Confronta i migliori Tour Islanda 8 Giorni

2 tour Tour Islanda 8 giorni

Trova il tour in Islanda da 8 giorni che preferisci. Rolling Pandas ha scelto per te i migliori tour in Islanda da 8 giorni: tour di 8 giorni con escursione invernale in Islanda e treno, tour in Islanda di 8 giorni del Golden Circle o guidato.

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo tour in Islanda da 8 giorni

Perché fare un tour in Islanda da 8 giorni?

In un tour in Islanda di 8 giorni proseguirai lungo la Ring Road che ne percorre tutto il perimetro. Partirai da Reykjavik, la capitale, per poi ammirare le cascate splendide che puntellano tutta l’isola, i geyser in continua eruzione e ti rilasserai alle terme dopo escursioni stancanti nei parchi e sui ghiacciai. 

Un tour dell’Islanda è un viaggio onirico, sospeso tra sogno e realtà, tra ghiaccio e fuoco, tra ghiacciai e vulcani. Un tour all’insegna di contrasti continui che ti trasporteranno in un altro mondo tra paesaggi incantati intrisi di leggenda. 


Rolling Pandas ti offre tour in Islanda da 8 giorni, tour di 8 giorni in Islanda in treno o in self drive dei migliori tour operator locali e internazionali.

Che cosa vedere in un tour in Islanda da 8 giorni?

Cammina per le strade di Reykjavik

Reykjavik è la capitale più a Nord del mondo, nonché il punto di partenza di quasi qualsiasi tour in Islanda. Tra musei e saghe vichinghe, tra chiese che puntano al cielo e bar notturni pronti a farti divertire, questa città sa come stupire chi la visita per il suo carattere eclettico che mescola tradizione e modernità, cultura e divertimento.

Osserva il fenomeno dei geyser

Questo Paese è quello con la più alta presenza di geyser rispetto alla sua superficie, ecco perché la parola deriva proprio da Geysir, il geyser più antico del mondo.

Ammira le eruzioni enormi e intermittenti di acqua calda fuoriuscire dal suolo e dai crateri di queste “bombe d’acqua”.

Fai trekking al Parco Nazionale Thingvellir

Dichiarato patrimonio dell’UNESCO, il Parco è un perfetto mix tra natura e storia. Proprio qui è nato il più antico parlamento al mondo in cui gli islandesi firmarono la loro indipendenza nel 1944.

Qui potrai vedere la faglia di Almannagjà, il lago Thingvallavatn, la loggia della legge in cui si riuniva il Parlamento, la cascata Öxaráfoss e tutta la natura che la circonda.

Rilassati alla Blue Lagoon

Formatasi nel 1976 dall’acqua in eccesso della centrale di Svartsengi, la Blue Lagoon è ad oggi la più famosa sorgente termale del Paese in cui orde di turisti accorrono ogni anno e che sta diventando sempre più di lusso.

Blu delle acque, nero della sabbia e verde scuro del muschio formano la palette di questa zona termale.

Ammira l’aurora boreale

Se vuoi ammirare questo fenomeno impressionante e anche un po’ capriccioso e lunatico, devi prenotare il tuo tour in Islanda da 8 giorni nei mesi invernali. Appare quando vuole, non è prevedibile neanche dagli abitanti del posto, può durare da pochi secondo fino ad alcuni minuti, non ha orari, ma solo una richiesta: cielo limpido e completamente scuro.

Immergiti tra le placche continentali

Tra tutti i posti del mondo in cui puoi immergerti, sicuramente la faglia di Silfra è uno dei migliori, soprattutto perchè ti regalerà l’emozione di nuotare tra i continenti!

Le sue acque sono talmente pulite che permettono di vedere fino a oltre 100 metri di profondità e le temperature oscillano tra i 2 e i 4 gradi. Per fortuna ti daranno una muta stagna prima di tuffarti!

Quando fare un tour in Islanda da 8 giorni?

Il periodo migliore per effettuare un tour in Islanda da 8 giorni è tra la primavera e l’estate. Questo perché in questo momento si può venir sorpresi dal sole di mezzanotte e ammirare i paesaggi sconfinati quasi 24 ore al giorno se si decide di dormire poco. Infatti, durante le lunghe giornate primaverili ed estive, tra metà maggio e metà luglio, potrete assistere allo spettacolo delle notti bianche, quando il sole non scende mai sotto la linea dell’orizzonte e la luce del giorno invade ogni cosa.

Se, invece, da sempre sogni di assistere al fenomeno capriccioso dell’aurora boreale, devi scegliere i mesi invernali in cui il buio lascia spazio ai colori di esprimersi in tutta la loro magnificenza.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Tour Islanda 8 giorni - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas