Irlanda

10 tour Irlanda, vacanze e viaggi Irlanda

Confronta i migliori Tour e Viaggi in Irlanda e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi presenti su questa pagina sono proposti da Esperti Locali e Tour Operator specializzati in Irlanda, selezionati da Rolling Pandas.

Le nostre recensioni

Irlanda : una breve introduzione

Perché andare Irlanda

L’Irlanda è un Paese pieno di meraviglie. Dalle altissime scogliere alle valli che sembrano uscite da un romanzo fantastico. Viaggia tra città di pescatori che sembrano ancorate nel tempo, a modernissime capitali, come Dublino. Un tour in Irlanda è un viaggio nel verde e nella magia ancestrale che permea i luoghi simbolo di quest’isola bagnata dal furioso oceano atlantico.

Irlanda : principali attività

Dublino

Capitale dell’Irlanda del Sud, è una città dall’aspetto unico. Famosa per il Trinity College, una delle università più antiche e prestigiose del mondo. A Dublino l’arte non manca, un salto alla Douglas Hyde Gallery è d’obbligo se sei un appassionato.

Se invece sei un fan dell’architettura sicuramente la Cattedrale di San Patrizio ed il Castello di Dublino sapranno soddisfare il tuo interesse.

La foresta incantata di Dark Hedges

Questo breve tratto di strada che si trova nei pressi di Bregagh Armoy, è chiamato The Dark Hedges. È uno dei luoghi più magici e fatati dell’Isola. Caratteristici sono gli alberi secolari di faggio ai lati della strada, che negli ultimi 300 anni si sono incurvati verso l’interno, intrecciandosi tra di loro e creando meravigliosi giochi di luce ed ombra.

Le pareti di roccia della penisola di Horn

Con pareti di roccia alte quasi 200 metri, la penisola di Horn è una delle zone più selvagge dell’intera Irlanda. Gli unici abitanti di questo luogo sono gabbiani e pulcinella di mare, lontani dalla civiltà ed immersi nel silenzio interrotto solo dal rumore delle onde che si infrangono sulle rocce e dal vento che spazza le praterie verdi che sovrastano le scogliere.

Castello di Kilkenny

Uno dei castelli più antichi dell’isola e tappa obbligata in un tour in Irlanda. Il castello di Kilkenny è famoso soprattutto per il suo parco, immenso ed estremamente curato.

I maglioni di lana delle isole Aran

Uno dei pochi luoghi in cui sopravvivono ancora i costumi e le tradizioni gaeliche in Irlanda è l’arcipelago delle isole Aran. Questo arcipelago, raggiungibile sia via mare che via aerea, è soprattutto famoso per la sua produzione di maglioni di lana fatti a mano, che sono realizzati usando la lana delle stesse pecore che pascolano sull’isola. Ogni maglione possiede un particolare disegno che è peculiarità della professione di chi lo indossa!

Giant’s Causeway - Le colonne dei giganti

Il selciato del Gigante. La leggenda narra che un gigante si fosse innamorato perdutamente di una gigantessa scozzese e, pur di raggiungerla, avesse costruito una strada di pietra per poterla raggiungere. Più di 40.000 colonne di basalto dalla forma perfettamente esagonale si ergono dalle fragorose onde che colpiscono questa formazione rocciosa. Uno dei luoghi più magici da visitare durante un tour in Islanda.

I paesaggi spettacolari di Connemara

Connemara è il luogo perfetto per descrivere l’essenza dell’Irlanda. È un mix di brughiere dall’aspetto selvaggio e coste che sembrano uscite da un dipinto. L’unione mistica di mare e terra che caratterizza l’Isola Verde. Visitare almeno uno degli itinerari a disposizione in questa zona è d’obbligo durante un tour in Irlanda.

Dormire in un castello in Irlanda

L’Irlanda è la terra dei castelli. Una delle esperienze più indimenticabili che si possano fare durante un tour in Irlanda è quella di dormire in un antico castello irlandese almeno per una notte. I castelli in cui è possibile soggiornare sono molti, anche se non economici!

Quando andare Irlanda?

Il periodo migliore per un Tour in Irlanda è da Maggio ad Agosto. L’Irlanda è un Paese con un clima estremamente piovoso. Il periodo di giugno - agosto è quello più asciutto ed in cui le giornate sono più lunghe, ottimo per visitare tutta l’Irlanda.

Il clima dell’Irlanda è oceanico, questo influisce sia sulle basse temperature che sulle alte, rendendo il clima dell’Irlanda mite.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Irlanda domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas