Confronta i migliori Tour Giordania 3 Giorni

1 tour 3 giorniGiordania, vacanze e viaggi 3 giorniGiordania

Trova il tour in Giordania di 3 giorni che preferisci. Confronta e prenota i tour in Giordania di 3 giorni con partenza da Aqaba o Amman e i migliori pacchetti di viaggio in Giordania.

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo tour in Giordania di 3 giorni

Perché fare un tour in Giordania di 3 giorni?

Nel tuo tour in Giordania di 3 giorni potrai vivere a contatto con la cultura giordana e l’accoglienza pura e genuina tipica della popolazione locale. Fai trekking ed escursioni nei siti archeologici e la Via dei Re, galleggia nelle acque del Mar Morto e perditi nelle sfumature di rosso e di rosa che solo Petra può regalarti. La Giordania è una terra dalle mille sfumature: influenze turche, libanesi ed egiziane che non troverai solo nella cultura, ma anche nel cibo che non ti lascerà insoddisfatto: baklava, Meze, falafel, shish kebab e dolci mielosi sono solo un piccolo assaggio di quello che ti aspetterà in un tour in Giordania di 3 giorni!

Che cosa vedere durante un tour in Giordania di 3 giorni?

Fai trekking nel deserto Wadi Rum

Una volta sommerso dal mare per poi essere costruito e scolpito da pioggia e vento nei secoli, il deserto del Wadi Rum ti lascerà a bocca aperta con le sue sfumature di rosso, interrotte soltanto dalle tende in lana di capra dei beduini. Parti alla volta di un’escursione nel deserto che ha ispirato libri e film di fama internazionale a dorso di un cammello o in jeep.

Immergiti ad Aqaba

Aqaba è caratterizzata da 22 chilometri di costa tutti da scoprire muniti di pinne e maschera tra tuffi nelle acque del Mar Rosso, coralli e pesci colorati che accompagnano sub e appassionati di snorkeling. Per chi preferisce non bagnarsi sono disponibili escursioni a bordo di barche con fondo trasparente.

Stupisciti tra rosa e rosso a Petra

A mano a mano che il sole sorge e diventa più alto nel cielo, la città di Petra assume connotazioni e caratteri diversi: rosa al mattino e rossa al pomeriggio. Qui la natura si fonde con la cultura e l’architettura nabatea: teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade dichiarate patrimonio dell’UNESCO che sapranno come stupirti!

Visita Amman

Se la parola Amman ti ricorda solo il nome di una capitale ti sbagli! Ti sorprenderai di fronte alla famosa “città bianca”, in cui ciascuno dei suoi colli ti offrirà emozioni diverse: dalla cittadella al teatro romano nascosto tra le casette bianco-gialle non potrai non rimanere sorpreso!  

Nel tuo tour in Giordania di 3 giorni Amman non può certo mancare!

Galleggia sul Mar Morto

Per via dell’abbondante sale che popola le acque del Mar Morto potrai galleggiare magicamente senza alcun sforzo! Un’esperienza più unica che rara visto che non vi sono altri posti come questo nel mondo! Non solo divertimento, ma anche benefici per la pelle viste le proprietà dei sali di questo mare.

Assaggia la cultura giordana

Se per noi italiani il cibo è importante, per i giordani lo è forse di più! Tra profumi, colori e sapori i piatti della Giordania si fondono per creare una vera esperienza di gusto! Inoltre, la popolazione locale è particolarmente ospitale e non troverai difficile trovare famiglie pronte ad accoglierti e insegnarti le ricette!

Quando fare un tour in Giordania di 3 giorni?

I periodi migliori per un viaggio in Giordania sono la primavera e l’autunno. Durante queste stagioni, infatti, potrai evitare le temperature roventi che caratterizzano l’estate e il clima più fresco dell’inverno. Nella zona settentrionale tra dicembre e marzo potrai incontrare qualche precipitazione, con temperature che vanno dai 4°C ai 14°C; le estati invece sono calde e soleggiate, con temperature tra i 17°C e i 31°C. Nella zona meridionale, invece, gli inverni sono più miti e d’estate le temperature toccano addirittura i 40°C di giorno e i 25°C la notte.

Tour Giordania 3 giorni - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas