Confronta i migliori Tour in Francia

2 tour in Francia

Fai un Tour della Provenza e della Camargue alla scoperta degli sterminati campi di lavanda, visita i meravigliosi castelli della Loira e ripercorri le orme della storia con i tour in Normandia. Sei amante del vino? Prova un tour delle cantine francesi.

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Francia

Perché andare in Francia

Un Tour in Francia vi porterà nei meandri di un Paese che fa della diversità dei suoi luoghi ed attrazioni il punto di forza. Architetture, popoli e climi diversi che però hanno come costante l’amore per l’arte e la poesia, per la gastronomia, il vino e per la libertà che unisce tutte le culture della Francia.

Attività da svolgere durante un tour in Francia

Esplora i Castelli della Loira

Quasi 300 tra castelli, fortezze e torri, sono l’attrattiva principale della Valle della Loira, che prende il nome dal famoso fiume che la attraversa. I Castelli della Loira sono tra i luoghi più famosi e romantici di tutta la Francia, rimanenze di un passato fatto di corti e dinastie monarchiche. Patrimonio dell’UNESCO queste splendide architetture sono uno dei luoghi più magnifici di tutto il Paese ed imprescindibili durante un tour in Francia.

Mont Saint-Michel, l’isola che non è un’isola

Se vuoi fare un tour in Normandia, è quasi obbligatorio passare per Mont Saint-Michel. Uno degli edifici religiosi più imponenti del mondo, l’abbazia di Mont Saint-Michel si erge sulla sua baia in Normandia, teatro di uno dei fenomeni di marea più incredibili dell’intera Europa. Infatti Mont Saint-Michel è situata su un appezzamento di terra che diventa un’isola quando la marea si alza, lasciando le mura di questa abbazia isolate dalla terraferma.

La reggia di Versailles

All’inizio era solamente un castello ‘insignificante’ costruito da Luigi VIII unicamente per praticare la caccia. Fu solo al tempo di Luigi XIV, il Re Sole, che venne ingrandito e trasformato nell’incredibile reggia che abbiamo oggi, teatro di sfarzosità infinita, riflesso dello stile di vita dei regnanti dell’epoca precedente alla rivoluzione francese.

Parigi, la città dell’amore eterno

La capitale della Francia, punto nevralgico del Paese e città dell’amore eterno, che ha attirato e tuttora attira i più famosi artisti da tutto il mondo. Parigi è una metropoli che ha conservato il suo spirito poetico, luogo perfetto di espressione ed impressione.

Uno dei punti di interesse maggiori in un tour della Francia.

Le scogliere della Normandia

Spettacolari scogliere color alabastro attendono chi visita questa regione della Francia, famosa per il tristemente noto ‘Sbarco in Normandia’ durante la Seconda Guerra Mondiale.

Con un tour in Normandia potrai ammirare una miriade di fiumi che si diramano in verdi praterie che costellano la regione, prima di buttarsi a capofitto nel freddo oceano atlantico che bagna le infinite spiagge che la costeggiano.

Giverny, dove nacque l’impressionismo

Famosa è la frase di Claude Monet, il maestro dell’impressionismo: «la luce è unica, non si trova uguale in nessun'altra parte del mondo ». Situato sulla riva della Senna, questo piccolo borgo è famoso per essere stato teatro di molti famosissimi quadri di Monet, che qui ha abitato per diversi anni.

Lille, tra le Fiandre francesi

Famoso ed importante centro storico e culturale, questo borgo situato nella regione delle Fiandre Francesi, è una fermata importante durante un tour della Normandia o della Francia del Nord. Le sue attrazioni principali sono il labirintico centro storico di epoca medioevale e i caffè del nord, dove si possono gustare piatti di gastronomia locale.

Quando andare in Francia?

Il periodo migliore per un Tour in Francia è da Maggio a Settembre. Durante questo periodo troverai un clima mite ed accogliente in tutta la Francia che ti permetterà di visitare al meglio le meraviglie di questo Paese.

La Francia è divisa in 4 zone climatiche diverse:

La costa Atlantica, con un clima oceanico, piovoso tutto l’anno.

La zona centrale con un clima continentale, inverni rigidi ed estati calde.

La zona delle catene montuose con un clima alpino, sono le zone più fredde della Francia.

La Francia meridionale, con un clima mite, con estati calde ed inverni piovosi.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in Francia.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator in Francia, esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Francia

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas