Lapponia

8 tour LapponiaFinlandia, vacanze e viaggi LapponiaFinlandia

Confronta i migliori tour in Lapponia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Finlandia che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo Viaggio in Lapponia

Perché fare un Viaggio in Lapponia?

Un Tour in Lapponia è un viaggio in una terra incontaminata. Terra la cui storia antica è legata a doppio filo alla natura stessa, che è protagonista assoluta e decisore ultimo in Lapponia.

Durante un viaggio organizzato in Lapponia camminerai su un infinito manto di soffice neve candida, illuminata di rosa dal basso sole del nord.

Potrai fermarti ad ammirare l’incredibile spettacolo delle luci del nord: l’Aurora Boreale, che illumina il cielo così facilmente a queste latitudini.


La Lapponia è una terra che a prima vista sembra inaccessibile, ma è in realtà adatta a tutti.

Sia alle famiglie, con i classici viaggi di Babbo Natale in Lapponia a Rovaniemi, sia per chi ha un budget più ridotto, che possono contare su un viaggio in Lapponia low cost.


Rolling Pandas ti offre pacchetti viaggio in Lapponia, viaggi in Lapponia a Natale o Tour in Lapponia a Capo Nord e isole Lofoten, dei migliori tour operator locali ed internazionali.

Che cosa vedere durante un Viaggio in Lapponia?

Lo spettacolo dell’Aurora Boreale

L’Aurora boreale è un evento magico che in Viaggio in Lapponia diventa un evento ‘quasi’ normale. Infatti in Lapponia le Luci del Nord, qui chiamate Utsjoki, sono visibili per ben 200 notti all’anno. In particolare nel periodo che va da settembre a marzo durante un tour in Lapponia potrai vedere un’aurora boreale ogni due notti! Se sarai abbastanza coraggioso da affrontare il gelido vento della Lapponia, potrai ammirare uno spettacolo indimenticabile.

Il magico Sole di Mezzanotte

Nelle regioni settentrionali della Lapponia, per tre mesi all’anno, d’estate avviene un fenomeno ancora più incredibile delle aurore boreali: il Sole di Mezzanotte. Infatti durante la stagione estiva in Lapponia Il buio dell’inverno viene spazzato via e il sole splende per 24 ore su 24, ininterrottamente. Con un tour in Lapponia d’estate potrai fare tutta una serie di attività tipicamente notturne, alla luce del sole!

Torna bambino e visita la casa di Babbo Natale

Se passi da Rovaniemi, durante un viaggio nella Lapponia finlandese, potrai trovare Babbo Natale. Questo piccolo villaggio infatti è famoso perché qui potrai trovare la casa di Santa Claus. Non solo, con un viaggio in Lapponia a Natale, potrai provare la magia di spedire tramite l’ufficio postale una vera lettera a Babbo Natale, con il timbro del Circolo Polare Artico!

Prova la famosa sauna finlandese

In Lapponia avrai la possibilità di provare la famosa sauna finlandese. Questa sauna secca raggiunge temperature di 90-100 °C, ma con umidità mai superiore al 10-20%.

Queste saune oltre ad essere un’attività caratteristica della Lapponia sono anche un ottimo metodo per rilassarsi e riposarsi dopo una delle tante escursioni sulla neve.

Sono infatti ottime per le contratture muscolari e per il rinforzo del sistema immunitario.

Conoscere i Sami

La popolazione indigena che vive in Lapponia è quella dei Sami. Questo popolo ha una storia antichissima, fatta di miti e leggende incredibili. Al giorno d’oggi la Lapponia è abitata da circa 6.000 Sami, provetti allevatori di renne. Durante un viaggio in Lapponia potrai conoscere più da vicino questa antica popolazione.

In slitta con le renne

Proprio come Babbo Natale, durante un Viaggio in Lapponia potrai divertirti a guidare una slitta sulla neve trainata dalle renne! Questi animali hanno molta meno resistenza degli husky e l’ultima cosa che gli abitanti della Lapponia vogliono è fare del male a questi magnifici animali, quindi il tragitto che farai sarà breve, ma è un divertimento assicurato!

Quando fare un Viaggio in Lapponia?

Il periodo migliore per un tour in Lapponia dipende da che tipo di attività hai intenzione di fare: Se hai intenzione di fare un viaggio immerso nella natura, alla scoperta dei laghi della Lapponia, allora il periodo migliore è sicuramente quello estivo, più caldo, che va da giugno ad agosto.

Se invece vuoi osservare lo spettacolo dell’Aurora Boreale, allora un qualsiasi viaggio in Lapponia da settembre a marzo andrà bene. Infatti in questo periodo c’è un’Aurora Boreale ogni due notti!

Se invece vuoi fare un safari sulla neve i mesi migliori per un tour in Lapponia sono quelli di marzo ed aprile, in cui la temperatura è più mite rispetto all’inverno, ma il manto innevato copre ancora praticamente tutta la Lapponia.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Viaggio in Lapponia - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas