Finlandia

20 tour Finlandia, vacanze e viaggi Finlandia

Confronta i migliori tour in Finlandia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Finlandia che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Finlandia : una breve introduzione

Perché andare Finlandia

Nella terra della felicità e della sicurezza, del silenzio ovattato della neve, interrotto solamente dallo scampanellio delle slitte che sfrecciano e dal fruscio dell’acqua dei suoi 188.000 laghi, potrai vivere delle esperienze uniche e indimenticabili: Helsinki con la sua dinamicità, Babbo Natale in Lapponia, la sauna, lo sci di fondo, l’arcipelago più grande del mondo e i gusti particolari della cucina locale. Respira a pieni polmoni l’aria incontaminata di questa terra e ti sentirai rigenerato: non vorrai più andare via!

Parti con Rolling Pandas e vivi il tuo tour in Finlandia per non perderti neanche una delle sue attrazioni!

Finlandia : principali attività

Visitare l’arcipelago più grande del mondo

Åland è un mondo a parte. Con 6500 isole e isolotti si arroga il diritto di essere l’arcipelago più grande del mondo, e una visita implica il famoso island hopping, ovvero "saltando", cioè, da un'isola all'altra: potrai così gustartelo in maniera itinerante e dinamica.

A bordo di una slitta

Tra le attività più divertenti ed emozionanti, sicuramente, c’è la slitta, che può essere trainata o dai cani o dalle renne: fatti trasportare su un tappeto bianco, sfrecciando attraverso un paesaggio quasi fiabesco. Sarà un’esperienza che non dimenticherai mai!

Assistere all’aurora boreale e sole di mezzanotte

Un evento da non perdere in inverno è l’aurora boreale quando il cielo è limpido e pieno di stelle: naso all’insù a caccia di luce! Mentre in estate, con il sole di mezzanotte, che tramonta per poi rifare capolino dopo poco, le giornate diventano infinite!




Partecipare al festival delle lanterne di ghiaccio

La cittadina di Vuollerim, in Lapponia, organizza ogni anno il festival delle lanterne di ghiaccio: uno spettacolo suggestivo e magico come non mai. Il paesaggio si illumina, costellato dalle luci delle lanterne e si aggancia ad antiche tradizioni quando il popolo le usava per augurare la buona sorte.

Vivere la capitale Helsinki

Helsinki è la vibrante capitale finlandese: perditi tra i sapori del mercato di Kauppatori, tra i musei e i parchi. Non farti sfuggire i quartieri deliziosi di Käpylä e Vallila, dove potrai vedere le classiche casette di legno in perfetto stile antico finlandese!

Provare la Karjalanpiirakka

La cucina finlandese è una delle cose che dovrai assolutamente provare ed in particolare la karjalanpiirakka, un piatto tradizionale originario della regione della Carelia: un dolce da leccarsi i baffi!

Scoprire la storia a Turku

Lungo il fiume Aura si può passeggiare sulle vie di ciottoli medievali: sei a Turku, antica capitale della Finlandia, ma adesso centro dinamico e frizzante: il fiume è il cuore pulsante della città e le sue attrazioni, tra cui la cattedrale, la rendono qualcosa di imperdibile.

Quando andare Finlandia?

Il periodo migliore per visitare la Finlandia va da maggio a settembre, ovvero quando le temperature sono meno rigide rispetto al resto dell'anno, quando diventano glaciali. Anche se l’inverno resta il momento migliore per assaporare la vera essenza della Finlandia, coperta di neve e sotto un freddo glaciale: a te la scelta!

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Finlandia domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas