Viaggio in Etiopia alla scoperta delle tribù locali

8 tour in Etiopia

Una meta fuori dagli schemi, paesaggi aridi a perdita d’occhio. Lasciati trasportare dalla natura, segui il suoi ritmi. Incontra le tribù locali che popolano questo Paese, scopri i loro riti e le loro tradizioni. Vivi un’esperienza unica, prenota una vacanza in Etiopia con Rolling Pandas.

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Etiopia

Perché andare in Etiopia

Al di fuori dai soliti circuiti turistici l’Etiopia è una destinazione sorprendente. Terre aride sconfinate, ma anche colline e montagne verdeggianti. Conosci le diverse tribù locali, scopri le loro usanze e i loro costumi. Partecipa al salto del toro degli Hamar e visita il mercato settimanale dei Konso. Lasciati stupire dalle curiose tradizioni di questi popoli durante il tuo viaggio in Etiopia.

Attività da svolgere durante un tour in Etiopia

Conosci la tribù degli Hammar nella Valle dell’Omo

Naviga sulle acque del fiume Omo e visita il villaggio degli Hamar. Distinguere questa tribù dalle altre è semplice, perché adorano vestirsi con abiti colorati e indossare gioielli fatti di conchiglie, le acconciature delle donne fanno invidia ai migliori parrucchieri!

Visita il mercato del Konso nella valle dell’Omo

Osserva la tribù del Konso ritrovarsi nello stesso luogo in occasione del mercato del lunedì e del venerdì. Scopri come si svolgono le attività commerciali tra locali. Visita il mercato del Konso durante la tua vacanza in Etiopia.

Visita la colorata regione della Dancalia

Lontana anni luce dalle masse di turismo, la regione della Dancalia è un tripudio di colori.

Formata in gran parte da distese di sale e potassio e piccoli vulcani sempre attivi, le terre si colorano incredibilmente di giallo, azzurro e verde.

Ammira panorami mozzafiato al Parco Nazionale dei monti Simien

Lasciati incantare dalla vista meravigliosa di precipizi, enormi vallate e gole. Non perdere l’occasione di incontrare animali rari come la volpe Simien e la capra Ibex, visita il  Parco Nazionale dei monti Simien durante il tuo viaggio in Etiopia.

Quando andare in Etiopia?

Il periodo migliore per un viaggio in Etiopia è quello che va da ottobre a marzo. Il clima in Etiopia è tipico tropicale monsonico, il che si traduce in due stagioni: la stagione secca (da ottobre a maggio) e la stagione delle piogge (da aprile a settembre), durante la quale i monsoni scatenano forti piogge in gran parte del territorio. Il consiglio per godere appieno le tue vacanze in Etiopia è quello di andare durante la stagione secca.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di prenotare le tue vacanze senza passare da tour operator ed agenzie di viaggio.

Ti mettiamo in contatto diretto con le migliori agenzie locali in tutto il mondo, eliminando il bisogno di intermediari!

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in .

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator del , esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Etiopia

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas