Viaggio Marsa Alam Egitto. Confronta i migliori tour

3 tour Viaggio Marsa Alam

Trova il viaggio a Marsa Alam che preferisci. Viaggio a Marsa Alam a dicembre, capodanno. Per Marsa Alam pacchetti di viaggio anche di nozze. Ti offriamo i migliori tour operator di Marsa Alam.

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo viaggio a Marsa Alam

Perché fare un viaggio a Marsa Alam?

Un viaggio a Marsa Alam ti garantisce sicuramente di passare un po’ di tempo in un paradiso naturale. Infatti, non sono molte le destinazioni che offrono temperature miti 365 giorni l’anno, anche durante l’inverno, come l’Egitto. Ciò è reso possibile non solo dalla sua posizione geografica in prossimità del Tropico del Cancro, ma anche dal fatto di essere vicino al Deserto del Sahara, che garantisce un’influenza notevole sul clima. Oltre allle temperature Marsa Alam ha molto da offrire, soprattutto in termini di relax per tutte le età, dai più giovani agli adulti tra giornate spese sotto i raggi del sole, escursioni nel deserto e divertimento all’acquapark.


Rolling Pandas ti offre viaggi a Marsa Alam a capodanno, novembre o ottobre dei migliori tour operator locali ed internazionali.

Che cosa vedere durante un viaggio a Marsa Alam?

Tour di Luxor da Marsa Alam

Questa città sorge nel luogo in cui un tempo vi era Tebe, la capitale del Medio Regno. Ai giorni nostri è praticamente dedita al turismo di massa in quanto è sede di famosi siti d’interesse dell’Egitto, come il Tempio di Luxor, tra i maggiori complessi di templi egizi, il Museo della Mummificazione e il Grande Tempio di Amon. Ma anche la Valle dei Re e delle Regine, il Deir el-Bahar, il Complesso Templare di Karnak. 

Fai snorkeling tra la barriera corallina

La barriera corallina che c’è qui a Marsa Alam è una delle più belle al mondo! Ci sono numerosi modi per godersi al meglio questa esperienza, dalle immersioni per i più esperti allo snorkeling per chi è alle prime armi, ma una cosa rimane la stessa: i fondali del Mar Rosso sono meravigliosi e ricchi di specie marine, molte, purtroppo, in via di estinzione. Tartarughe marine, razze, ma anche pesci farfalla, pesci picasso, pesci unicorno e le aquile di mare.

Osserva i delfini alla Dolphin House

Circa 30 chilometri in direzione sud partendo dalla città, c’è un reef in mezzo al mare che sembra un ferro di cavallo in cui hanno trovato casa molto delfini fuggiti da Hurgada, troppo affollata da turisti e barche che li disturbavano e ne minacciavano l’esistenza. Vista la zona paradisiaca che queste simpatiche creature hanno trovato qui vicino a Marsa Alam, questo reef è stato chiamato Dolphin House e non è ancora una meta troppo conosciuta.

Avvista tartarughe e dugonghi sulla spiaggia di Abu Dabab

Nel tuo viaggio a Marsa Alam non puoi di certo perderti la nota spiaggia di Abu Dabab con i suoi meravigliosi resort e le sue tartarughe giganti! Questa zona è conosciuta anche come Baia del Dugongo perchè ricca anche delle cosiddette “mucche del mare”, timide e quindi difficili da avvistare. Durante la stagione degli amori essi emettono dei suoni simili a lamenti in superficie per richiamare il partner che un tempo venivano associati ai canti delle sirene.

Visita il Tempio di Horus

Se hai bisogno di un po’ di storia e cultura nel tuo viaggio a Marsa Alam c’è quello che fa per te: il Tempio dedicato al dio Horus con corpo da uomo e testa da falco costruito dal 237 aC e protetto da piloni e mura. Questa escursione occuperà una giornata circa e si trova vicino a Edfu. Ma quello che ti lascerà senza parole sarà l’altissimo numero di iscrizioni antiche che lo caratterizzano: dalle scene di caccia a mandrie di animali, da geroglifici a carovane di mercanti.

Contratta un cammello a Shalateen

Se ti piacciono le cose fuori dal comune e le mete poco battute non puoi che andare a Shalateen, piccolo villaggio al confine col Sudan in cui vengono venduti cammelli. I pastori del Sudan girano per questa zona con fruste lunghe legate in vita e con i loro cammelli pronti ad essere venduti ai commercianti egiziani. Grida di uomini che cercano di contrattare, lamenti di animali e odori aleggiano nell’aria creando un’atmosfera del tutto inconsueta.

Quando fare un viaggio a Marsa Alam?

I periodi migliori per un viaggio a Marsa Alam sono sicuramente l'estate e le mezze stagioni, ma Il Mar Rosso, su cui affaccia Marsa Alam, è una delle destinazioni preferite degli europei durante l’inverno viste le temperature miti che offrono ai turisti un’evasione dal freddo e dal gelo invernale: un momento di estate fuori stagione! 

Per quanto riguarda le piogge esse sono quasi assenti, in tutto l’anno piove pochi giorni se si sommano tutti, spesso meno di una settimana in totale. La brezza marina, inoltre, evita alla zona di diventare afosa e umida e garantisce anche acque miti e cieli limpidi. E per fortuna, perchè così potrai tuffarti nelle meravigliose acque di Marsa Alam praticamente in qualsiasi momento tu voglia, perfetto per ogni periodo di ferie!

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Viaggio a Marsa Alam - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas