Ecuador

2 tour Ecuador, vacanze e viaggi Ecuador

Confronta i migliori tour e viaggi in Ecuador e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Ecuador che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Ecuador : una breve introduzione

Perché andare Ecuador

La festa comincia e le meraviglie ecuadoriane appaiono come per magia: la collina El Panecillo nella capitale Quito, i vulcani lungo la Panamericana, la laguna di Quilotoa a Latacunga, il treno della Nariz Del Diablo, la flora e la fauna della foresta amazzonica, le tartarughe giganti delle Galapagos o la fabbrica di cappelli di Cuenca.

Assaggia il cioccolato e perditi nel mercato di Otavalo: il viaggio in Ecuador ti stregherà!


Prima di partire, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:

Scopri di più

Ecuador : principali attività

Esplorare le isole Galapagos

Questo arcipelago si trova a 1000 km dalla costa dell'Ecuador: un paradiso terrestre rimasto intatto nei secoli, i cui unici protagonisti sono le tartarughe giganti,i leoni marini, i piediazzurri  gli albatros e i pinguini: esplora anche tu la terra di Darwin!

Immergersi nella foresta amazzonica

Il polmone della terra, la foresta amazzonica e' una delle mete più affascinanti dell'Ecuador con il suo grande fiume Rio Napo, nelle cui acque si può incontrare una specie rara di delfini dal colore rosa. E non solo!

Visitare Mitad del Mundo

È esattamente la metà della Terra, la separazione tra i due emisferi: basta solo un passo e si passa dal nord al sud in un attimo! Visita il monumento Mitad del Mundo e attraversa la l’equatore, la linea immaginaria che divide il mondo in due.

Perdersi tra i mercati colorati di Otavalo

Ci sono tantissimi mercati nelle cittadine ecuadoregne, ma il più caratteristico è quello indigeno di Otavalo: una tradizione che addirittura risale all'epoca preincaica. Non prendete appuntamenti per il sabato!

Visitare la capitale Quito

All’ombra di montagne e vulcani, a  3000 metri sopra il livello del mare, sorge Quito, la capitale ecuadoriana, il cui fascino si perde tra le stradine coloniali e la parte più moderna: prendi la TeleferiQo per ammirare il panorama circostante!

Scendere fino El Nariz del Diablo

Pronto per un’esperienza da brivido? Sali allora sul treno lungo la Nariz del Diablo, la ferrovia delle Ande più alta dell'Ecuador tra Alausì e Ingapirca, l'antica città degli Incas. Chiudi gli occhi e vai!

Gustare il cioccolato

Tutti conoscono la qualità e la bontà del cacao ecuadoriano: esportato in tutto il mondo, il cioccolato fondente dell’Ecuador riflette il sapore genuino e autentico di questa terra. Gustare per credere!

Divertirsi a Cuenca

Il fiabesco centro storico di Cuenca incanta per le sue vie acciottolate, le sue facciate policrome, per i suoi edifici coloniali e la sua cattedrale perfettamente conservata. Ma quello che ti piacerà di più è la sua sfrenata vita notturna!

Rilassarsi a Banos

Se vuoi vivere sia lo sport che il relax, nel cuore di una natura subtropicale e selvaggia la stazione termale di Banos è l'ideale: attrazioni principali sono le sue sorgenti e le piscine termali, con il calore che viene direttamente dal vulcano ancora attivo Tungurahua. Non dimenticare il costume da bagno!

Quando andare Ecuador?

Il periodo migliore per un viaggio in Ecuador varia a seconda delle regioni. Infatti il paese ha due stagioni principali, una umida e una secca, quindi per esempio l'Amazzonia è molto più piacevole a ottobre e novembre, le Ande si visitano tutto l'anno, e le Galapagos preferibilmente tra giugno ed agosto.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Ecuador domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas