Croazia
8 tour Croazia, vacanze e viaggi Croazia
Confronta i migliori tour e viaggi in Croazia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Croazia che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas
Croazia : una breve introduzione
Perché andare Croazia
La Croazia è uno dei luoghi più incredibili al mondo. Sia dal punto di vista naturalistico, con un mare cristallino paragonabile alle destinazioni più esotiche e con una serie di parchi naturali unici nel loro genere, sia dal punto di vista storico e culturale, con borghi e città che hanno le loro radici nell’antica colonizzazione mediterranea. Tutto questo a pochi passi da casa, infatti la Croazia è raggiungibile facilmente anche in auto, soprattutto dal nord Italia.
Prima di partire, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:
Scopri di piùCroazia : principali attività
La penisola d’Istria è il territorio più vicino all’Italia, sia geograficamente che per questioni storiche. Questa penisola è famosa per la grande quantità di borghi che punteggiano la cartina, Pola, Rovigno, Umago, sono solo alcuni dei nomi di questi piccoli centri storici dalla bellezza suggestiva.
Se invece cercate una sistemazione un po’ diversa dal solito, la penisola d’Istria è ricca di fari in cui è possibile dormire!
Enorme Parco Nazionale patrimonio dell’UNESCO che è formato da un intreccio di cascate e laghi di un incredibile colore turchese. Fare uno degli itinerari consigliati in questo parco (ce ne sono di diverso tipo in base al numero di ore che si vogliono passare nel parco) immersi nella natura è uno dei modi migliori di passare una giornata durante le tue vacanze in Croazia.
Famosa per l’antico palazzo dell’imperatore romano Diocleziano, questa città nel corso degli anni si è evoluta sempre di più fino a raggiungere una perfetta commistione di antico e moderno ed è diventata una delle città più alla moda del mediterraneo. Se sei un amante della storia e dell’architettura, Spalato (o Split) è sicuramente una tappa obbligata!
La capitale della Croazia è spesso il punto di partenza di una vacanza in Croazia. Famosa per la sua Città Alta, Zagabria è una città piena di vita. Passa dalle fantastiche architetture della Cattedrale o dagli incredibili colori del Dolac Market. Se invece vuoi rilassarti, visita uno dei tanti parchi della Città Bassa, che formano il famoso “ferro di cavallo verde”.
Conosciuta come “La Perla dell’Adriatico”, Dubrovnik è diventata famosa negli ultimi anni per essere il set della nota serie TV “Game of Thrones”.
Cittadella con una cinta di mura di ben 2km di lunghezza interamente percorribili, che offrono scorci sul mare blu intenso incredibili.
Piccola isola sulle coste della Croazia, è una delle perle di questo Paese. Le spiagge di Krk sono famose in tutto il mondo per il colore incredibile dell’acqua che le bagna. L’isola è costellata di baie e calette nascoste che danno su spiagge quasi disabitate, la destinazione giusta se stai cercando un attimo di relax nella tua vacanza.
Legata alla terraferma solo da un ponte, Pag è una delle isole più uniche della costa croata.
Il suo paesaggio aspro, quasi lunare, è immerso nel blu incredibile del mar Mediterraneo.
Pag è molto famosa per la sua vita notturna, paradiso delle discoteche e dei festival musicali, l’isola è diventata la meta estiva preferita dei giovani di tutta Europa. In contrasto con tutto ciò però Pag rimane un’isola dalla tradizione antichissima, con i suoi villaggi di pescatori e produttori di formaggio che trascorrono un’esistenza tranquilla e fuori dal ritmo frenetico della società moderna.
Quando andare Croazia?
Il periodo migliore per fare una vacanza in Croazia è quello che va da Maggio ad Ottobre, con i mesi estivi di giugno/luglio e agosto perfetti per visitare la Croazia in tutte le sue zone (compreso il mare).
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre