Confronta i migliori Tour in Bolivia

3 tour in Bolivia

Benvenuto nel regno degli estremi: due capitali, il lago più alto del mondo, il deserto salino più grande del mondo, la metropoli più alta del mondo e la lista potrebbe continuare! Visita ogni angolo di questo paese, rimasto il più autentico e intatto di tutti gli stati dell’America Latina. Lasciati affascinare da questo percorso sensoriale e parti con Rolling Pandas nel Tibet delle Americhe!

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Bolivia

Perché andare in Bolivia

Paese senza sbocco sul mare, la Bolivia si presenta come il paese più alto ed isolato di tutta l’America Latina e forse proprio per questa posizione è quello che conserva meglio la cultura tradizionale. Le esperienze da fare e le attrazioni da vedere sono illimitate: potrai incontrare i fenicotteri nella Laguna Colorada, scoprire le miniere d’argento di Potosi, metterti alla prova sulle Ande, inoltrarsi nella foresta amazzonica,  e ammirare la Puerta del Sol nel sito di Tiwanaku.

La scelta è quasi impossibile ma con Rolling Pandas tutto è fattibile: vivi il tuo tour in Bolivia in ogni sua parte!

Attività da svolgere durante un tour in Bolivia

Visitare la metropoli più alta del mondo

La Paz, conosciuta anche come “la città che tocca le nuvole”, è la metropoli più alta del mondo, incorniciata dalle cime Andine e da panorami mozzafiati.

Caotica e colorata, ricca di tradizioni ancestrali e con un centro storico costellato di numerosi mercati: come il Mercado Negro e quello della Hechiceria, noto come "mercato degli stregoni".

Sfidare se stessi sulla Cordillera Real

Sulla Cordillera Real, monta su una mountain bike e sfida i tuoi limiti sulla mitica strada della morte: 3500 metri di dislivello per 32 chilometri. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di difficoltà!

Innamorarsi della città bianca di Sucre

Patrimonio Unesco, la città bianca di Sucre è un candido gioiello con un centro storico che ha mantenuto inalterato l'antico splendore: decisamente suggestiva, perfetta per poter gustare tra le sue vie un buonissimo chicharron!

Vivere il Far West di Tupiza

Posizionata tra canyon, gole e le Ande, spicca una cittadina vivace e tutta particolare: Tupiza. Un’oasi di tranquillità in grado di far rivivere il Far West: non perdere una giornata a cavallo in questa splendida città circondata bellissime montagne rosse.

Navigare sul lago Titicaca

Il mitico Titicaca è il lago navigabile che si trova più in alto al mondo ed è veramente enorme:  contiene tutte le sfumature del blu possibili ed immaginabili e custodisce 36 isole, ognuna con la propria leggenda risalente ai tempi degli Incas, come ad esempio l’Isla del Sol e l’Isla de la Luna.

Attraversare il Salar de Uyuni

Il tuo sogno è di camminare sulla luna? Sull'altopiano boliviano, è quasi possibile! Si tratta del deserto salino più grande del mondo ad un’altitudine di ben 3.700 metri: quando vi è un pò di acqua il cielo si riflette sulla sua superficie e sembrerà di volare sulle nuvole!

A caccia di anaconde

Nelle pampas e nelle foreste della Bolivia del nord puoi avere la possibilità di incontrare il protagonista indiscusso di queste zone: il temibile anaconda, il serpente più grande al mondo! Paura?

Quando andare in Bolivia?

Il periodo migliore per andare in Bolivia va da aprile a novembre, per evitare le piogge. Ma tutto dipende da cosa scegli di visitare e quale parte del paese perché la Bolivia possiede una grande varietà di ecosistemi e climi, dal tropicale al montano.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in Bolivia.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator in Bolivia, esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Bolivia

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas