Bhutan

5 tour Bhutan, vacanze e viaggi Bhutan

Confronta i migliori tour e viaggi in Bhutan e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Bhutan che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Bhutan : una breve introduzione

Perché andare Bhutan

Scopri un paese autentico lontano dalle mete turistiche. Immergiti nella cultura e nelle tradizioni del Bhutan. Inaccessibile agli stranieri fino al 1974, il Bhutan si avvolto in un alone di fascino misterioso e oggi attrae visitatori da tutto il mondo. Vieni a scoprire perché il tempio Taktsang Lhakhang è chiamato “il nido della tigre”, trova su Rolling Pandas il tuo viaggio in Bhutan!


Vuoi scoprire i segreti del Bhutan? Leggi la guida di Rolling Pandas al seguente link prima di pianificare il tuo viaggio:

Scopri di più

Bhutan : principali attività

Scopri la leggenda che avvolge il tempio Taktsang Lhakhang di Paro

Conosciuto anche con il nome “il nido della tigre”, il Taktsang Lhakhang è un tempio buddista situato tra le rocce a 3mila metri di quota. La leggenda narra che Guru Rimpoche, il fondatore del Buddhismo dell’Himalaya, rimase in questo “nido” per pregare e meditare per tre mesi solo in compagnia di una tigre. Un luogo suggestivo, che ripagherà la fatica fatta per raggiungerlo!

Partecipa al Tshechu Festival di Punakha

Ammira la città di Punakha riempirsi di colore in occasione del Tshechu Festival. Durante i giorni del festival i monaci indossano coloratissime maschere tradizionali e ballano coreografie incredibili, la musica popolare e i testi sacri del buddhismo si fondono creando un avvolgente atmosfera folkloristica.

Immergiti nella pittoresca Paro

Lasciati affascinare dalla bellezza di questo luogo. Visita il Rinpung Dzong, una antica fortezza Bhutanese in legno e scopri la storia di questo luogo fiabesco. Visitare Paro sarà un ricordo indimenticabile del tuo viaggio in Bhutan.

Fotografa la statua del Buddha gigante a Thimphu

Impossibile non notarla, con i suoi 54 metri di altezza il Buddha Dordenma è una statua di bronzo che accoglie i visitatori nella città di Thimphu. Con lo sguardo rivolto verso l’incantevole panorama della vallata, il Buddha Dordenma sembra vegliare su di essa.

Parla con i monaci buddhisti nel Monastero di Tango a Thimphu

Scopri gli affascinanti misteri del Buddhismo. Visita il Monastero di Tango e la sua università, incontra i monaci buddhisti o gli studenti apprendisti, parla con loro e lasciati trasportare dal misticismo che c’è nell’aria. Non perdere quest’occasione unica al mondo durante il tuo viaggio in Bhutan.

Quando andare Bhutan?

Il periodo migliore per andare in Bhutan sono è quello che va da marzo a metà maggio o nei mesi di ottobre e novembre. Infatti, durante l’estate è facile imbattersi in giornate piovose, mentre durante l’inverno il freddo, specie ad alta quota, si fa davvero pungente.

È bene scegliere in che periodo giusto per andare anche in base a cosa si vuole visitare. In generale andare nei mesi di marzo, aprile e maggio ti permette di vivere appieno il tuo viaggio in Bhutan.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Bhutan domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas