Bhutan
6 tour Bhutan, vacanze e viaggi Bhutan
Confronta i migliori tour e viaggi in Bhutan e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Bhutan che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas
Bhutan : una breve introduzione
Perché andare Bhutan
Scopri un paese autentico lontano dalle mete turistiche. Immergiti nella cultura e nelle tradizioni del Bhutan. Inaccessibile agli stranieri fino al 1974, il Bhutan si avvolto in un alone di fascino misterioso e oggi attrae visitatori da tutto il mondo. Vieni a scoprire perché il tempio Taktsang Lhakhang è chiamato “il nido della tigre”, trova su Rolling Pandas il tuo viaggio in Bhutan!
Vuoi scoprire i segreti del Bhutan? Leggi la guida di Rolling Pandas al seguente link prima di pianificare il tuo viaggio:
Scopri di piùBhutan : principali attività
Conosciuto anche con il nome “il nido della tigre”, il Taktsang Lhakhang è un tempio buddista situato tra le rocce a 3mila metri di quota. La leggenda narra che Guru Rimpoche, il fondatore del Buddhismo dell’Himalaya, rimase in questo “nido” per pregare e meditare per tre mesi solo in compagnia di una tigre. Un luogo suggestivo, che ripagherà la fatica fatta per raggiungerlo!
Ammira la città di Punakha riempirsi di colore in occasione del Tshechu Festival. Durante i giorni del festival i monaci indossano coloratissime maschere tradizionali e ballano coreografie incredibili, la musica popolare e i testi sacri del buddhismo si fondono creando un avvolgente atmosfera folkloristica.
Lasciati affascinare dalla bellezza di questo luogo. Visita il Rinpung Dzong, una antica fortezza Bhutanese in legno e scopri la storia di questo luogo fiabesco. Visitare Paro sarà un ricordo indimenticabile del tuo viaggio in Bhutan.
Impossibile non notarla, con i suoi 54 metri di altezza il Buddha Dordenma è una statua di bronzo che accoglie i visitatori nella città di Thimphu. Con lo sguardo rivolto verso l’incantevole panorama della vallata, il Buddha Dordenma sembra vegliare su di essa.
Scopri gli affascinanti misteri del Buddhismo. Visita il Monastero di Tango e la sua università, incontra i monaci buddhisti o gli studenti apprendisti, parla con loro e lasciati trasportare dal misticismo che c’è nell’aria. Non perdere quest’occasione unica al mondo durante il tuo viaggio in Bhutan.
Quando andare Bhutan?
Il periodo migliore per andare in Bhutan sono è quello che va da marzo a metà maggio o nei mesi di ottobre e novembre. Infatti, durante l’estate è facile imbattersi in giornate piovose, mentre durante l’inverno il freddo, specie ad alta quota, si fa davvero pungente.
È bene scegliere in che periodo giusto per andare anche in base a cosa si vuole visitare. In generale andare nei mesi di marzo, aprile e maggio ti permette di vivere appieno il tuo viaggio in Bhutan.
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre