Australia

5 tour Australia, vacanze e viaggi Australia

Esplora il continente all’estremo del mondo. Un tour in Australia ti farà scoprire le bellezze naturali di questo Paese. Visita Sydney, Melbourne, il sacro monolite Uluru e nuota sulla Grande Barriera Corallina.

Le nostre recensioni

Australia : una breve introduzione

Perché andare Australia

L’Australia è uno dei luoghi più esotici della terra, un continente lontano, caratterizzato da ambienti estremi ed estremamente diversi tra di loro, che rendono un tour in Australia un’esperienza unica nel suo genere. Potrai inoltrarti nella foresta pluviale più antica del mondo ed esplorare deserti infuocati in alcune delle zone più aride della terra, abbracciare un koala o ammirare un mortale mamba nero. Un tour in Australia ti permetterà di apprezzare tutte queste contraddizioni che rendono il continente a testa in giù un luogo imperdibile.

Australia : principali attività

Sydney

Sede della famosa Opera House, il teatro a forma di vela che si illumina la sera di giochi di luce multicolore. Trascorri la tua giornata rilassandoti o facendo surf a Bondi Beach, oppure perditi tra le piante esotiche dei Royal Botanic Garden



Fraser Island, Queensland

L’isola di sabbia più grande del mondo. Percorri chilometri di spiagge deserte su un 4x4 e scopri i suoi laghi nascosti tra la vegetazione selvaggia all’interno dell’isola. Fai il bagno nelle Champagne Pools, piscine naturali con le bollicine. Attenzione all’acqua che la circonda però, è la più infestata di squali dell’australia!

Cairns e la Grande Barriera Corallina

Il paradiso dello snorkeling e dei sub. La Grande Barriera Corallina in Australia è così estesa che si vede dallo spazio! Immergiti in un mondo di forme e colori incredibili. Nuota insieme a migliaia di pesci, delfini, tartarughe, mante e squali.



Uluru

Il simbolo del Paese, il monolite di Ayers Rock in Australia, luogo sacro per gli Aborigeni, è un pezzo imperdibile del tuo tour in Australia. Ammira le pareti di questo titano immobile trasformarsi,  passando dal rosso intenso all’arancione fino al violetto, dall’alba al tramonto.

Le isole Whitsundays

Arcipelago di 74 isole nel Mar dei Coralli. Passeggia lungo la famosa Whiteheaven Beach, lingua di sabbia perlacea che si affaccia su un mare cristallino. Parti da Airlie Beach per un’escursione indimenticabile in barca a vela.

La Great Ocean Road ed i Dodici Apostoli

Viaggia per più di 250 chilometri di strada panoramica che si affaccia direttamente sull’Oceano Pacifico, tra spiagge, calette e scogliere, fino ad arrivare ai Dodici Apostoli, maestose colonne erose dall’acqua e dal vento che si stagliano immobili sulla costa.

Kangaroo Island

Un vero e proprio paradiso naturale a sud di Adelaide. Moltissime specie animali e spettacolari formazioni rocciose per un parco grande come tutta l’isola, dove potrai incontrare koala, leoni marini, foche, pinguini e ovviamente canguri.

Quando andare Australia?

Il periodo migliore per fare un tour in Australia è quello che va da Settembre a Novembre. L’Australia è grande quanto un continente e perciò è caratterizzata da diverse zone climatiche: temperata, equatoriale, desertica a tropicale. Se si vuole visitare la zona nord orientale è meglio andarci durante la nostra estate, per quanto riguarda invece la zona sud occidentale vale l’opposto: l’inverno è la stagione migliore.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Australia domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas