tour stati uniti

Parti per un Tour degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti, probabilmente uno dei gli stati più potenti del mondo hanno un’estensione così elevata che al loro interno convivono numerose identità e culture.

Con un tour degli Stati Uniti potrai conoscere le diverse regioni e zone dell’America durante un unico viaggio. Dalla caotica New York alla spumeggiante New Orleans alla trendy California, scopri gli Stati Uniti con un viaggio memorabile.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un Tour degli Stati Uniti su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Stati Uniti

A partire da € 749

A partire da 9 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour degli Stati Uniti e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo Tour degli Stati Uniti e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Tour degli Stati Uniti con Rolling Pandas

Giorno 1 e 2: visita Atlanta in Georgia

Il tour degli Stati Uniti inizia con l’arrivo ad Atlanta dove vi aspetta la vostra auto a noleggio. Dal 2° giorno inizio delle visite con un’intera giornata da dedicare alla visita libera della città di Atlanta, che il New York Times ha definito “uno dei 52 luoghi al mondo da visitare”, capitale della Georgia, sede dei Giochi Olimpici 1996, della Cnn e del Coca Cola World, ma soprattutto città natale di Martin Luther King. 

Si suggerisce la visita interna del nuovissimo Center for Civil and Human Rights, inaugurato nel 2014 su un terreno donato dalla Coca Cola. Nel pomeriggio si suggerisce l’effettuazione di un “Movie Tour”: Atlanta è città prescelta da numerose produzioni televisive e cinematografiche.

Giorno 3: la città della musica, Nashville

tour stati uniti

Il mattino del 3° giorno del tour degli Stati Uniti partenza per Nashville, capitale del Tennessee e patria della musica Country. Nashville è infatti soprannominata “la città della musica” perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica Country, della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche. Visita della città con guida locale.

Nel tardo pomeriggio si potranno cominciare ad esplorare i famosi “honky-tonk” della città: si tratta di locali dove si avvicendano aspiranti musicisti a rotazione, che suonano la loro musica migliore nella speranza di essere visti da un discografico di passaggio, cosa peraltro realmente avvenuta a molti musicisti di successo. 

Giorno 4 e 5: Johnny Cash e arrivo nella culla del blues, Memphis

La mattinata del 4° giorno del tour degli Stati Uniti è dedicata al proseguimento della esplorazione individuale di Nashville. Una visita da non perdere è quella al museo dedicato a Johnny Cash, uno dei song-writers rock-blues più importanti del secolo scorso che ha influenzato la musica di molti artisti a seguire. 

Nel pomeriggio partenza per Memphis con arrivo in serata. Il 5° giorno è dedicato alla visita della città, conosciuta nel mondo come culla di molti generi musicali fra i quali Blues, Gospel e Rock and Roll. Si suggerisce una visita panoramica della città, a partire da Beale Street, il cuore della scena musicale, con proseguimento sino al Museo dei Diritti Civili. I fan del “Re del Rock & Roll” potranno cogliere l’opportunità di visitare Graceland, la maestosa tenuta di Elvis Presley.

Per chi invece vuole optare per qualcosa di meno turistico e più da addetti ai lavori, si suggerisce la visita degli Studi di Registrazione Sun Studios, divenuti dagli anni 50 un simbolo per numerosi artisti: Johnny Cash, Elvis Presley e più recentemente gli U2.

Giorno 6 e 7: verso la spumeggiante New Orleans

tour stati uniti

Il 6° giorno del tour degli Stati Uniti è dedicato al viaggio verso New Orleans costeggiando il fiume Mississipi. Arrivo a New Orleans in serata, la città più divertente ed entusiasmante del Sud degli Stati Uniti. Si trova sulle rive del fiume Mississipi. considerata una “città-mito”, ovvero una di quelle città che “si conoscono ancor prima di averle visitate”: il sapore particolare che la contraddistingue è un sapore francese ed americano allo stesso tempo, e soprattutto “nero”, in quanto questo luogo ha ospitato per primo i neri provenienti dal Senegal” che hanno contribuito moltissimo alla nascita e allo sviluppo della musica Jazz. Si consiglia di effettuare una crociera a ritmo di Jazz a bordo di un battello a vapore lungo il fiume Mississippi. 

Il 7° giorno delle vacanze negli Stati Uniti giornata a disposizione per il proseguimento della visita individuale della città. Si può esplorare la bellezza e l’atmosfera francese, passeggiare nel French Quarter, dove i balconi in ferro battuto si affacciano sulle piccole e caratteristiche strade, entrare a curiosare nei deliziosi ristoranti e Dixieland Jazz Club.

Giorno 8 e 9: alligatori, voo doo e cucina creola

New Orleans è anche la città delle paludi, degli alligatori e del Voo Doo. Potrai visitare la zona circostante la città durante l’8° giorno del tour degli Stati Uniti che è infatti una zona paludosa, e facendo anche pochi km fuori dal centro sarà possibile effettuare la visita di una “Crocodile Farm” e il giro delle paludi per avvistare gli alligatori a bordo di uno dei tipici Airboat, che si fanno strada tra le sterpaglie delle paludi e degli stagni.

È una tipica esperienza della Louisiana che completa il quadro. Anche il Voo Doo, forma religiosa e culturale di alcune tribù africane, giunta in America per via del traffico di schiavi, è parte di New Orleans. I principali racconti sono legati alla figura di Marie Laveau e Marie Laveau II. Possibilità di prenotare facoltativamente un tour dei cimiteri che è un classico della tradizione misteriosa e oscura che fa parte del fascino di questa città. E per non farti mancare nulla devi sapere che New Orleans è anche il tempio della cucina creola e cajun, che con il suo mix di sapori e profumi, ha trasformato la tradizionale cucina americana del sud in una gastronomia unica al mondo. Si consiglia di gustare qualche specialità tipica presso uno dei molti ristorantini del quartiere francese.

L’ultimo giorno dopo una ricca colazione è previsto il rientro in Italia.

Scopri gli ultimi Tour degli Stati Uniti, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Tour degli Stati Uniti

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per la tua vacanza negli Stati Uniti

Scopri dove possiamo portarti con i nostri viaggi negli Stati Uniti

keyboard_arrow_up