tour bhutan

Scegli un Tour del Bhutan

Il Bhutan è un piccolo stato himalayano dell’Asia, confinante a nord con il Tibet e a sud con l’India. Oltre allo straordinario scenario naturale, l’immagine del Paese per la maggior parte dei viaggiatori è il forte senso della cultura e della tradizione che lega il regno e lo distingue chiaramente dai suoi vicini più grandi.

Scegli un tour del Bhutan e esplora questo piccolo stato unico sia a livello culturale che ambientale grazie alla sua vicinanza con la catena himalayana.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas_Official_RGB
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un tour del Bhutan su mirusa?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Bhutan

A partire da € 2100

A partire da 13 Giorni

lagenziadiviaggi-1.png
radioBocconi.png
Untitled-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
logo-retina-web-starthink-magazine.png

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour in Bhutan e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo Tour in Bhutan e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior tour in Bhutan con Rolling Pandas

Partecipa al festival di Paro Tsechu

tour bhutan

Il tour del Buthan ti porta alla scoperta di uno dei festival più popolari in Bhutan, tenuto ogni anno in onore di Guru Rinpoche ed è uno modi migliori per vivere l’antica cultura del Bhutan.

Il momento culminante del festival è lo spiegamento della seta Thangka, così grande da coprire la facciata di un intero edificio ed è considerata una delle benedizioni più sacre dell’intero Bhutan.

Sperimenta il clima tropicale di Punakha

tour bhutan

Punakha è l’antica capitale del Bhutan e sede di uno dei più imponenti monasteri dello stato: il Monastero femminile di Chimi. Insieme al suo dzong sono posizionati a ridosso della roccia su un’altura che domina le valli sottostanti. 

La caratteristica di questa zona che visiterai durante un tour del Buthan, è che il clima è curiosamente quasi tropicale ed è per questo che è stata scelta come residenza invernale della famiglia reale bhutanese.

Gli stupa e le colorate bandiere tibetane

tour bhutan

Il Dochula Pass conduce da Phunaka a Thimpu, la capitale, lungo un passo himalayano fatto di nebbia, cipressi, pini dell’Himalaya e le immancabili bandiere tibetane colorate, il tutto offre uno scenario magico e decisamente caratteristico che potrai ammirare con un tour del Buthan.

I mantra scritti sulle bandiere si diffondono, secondo il credo Buddista trasportati dal vento, trasmettendo i benefici della preghiera e la presenza della divinità sulla terra. I colori delle bandiere rappresentano i colori degli elementi: il cielo blu, le nuvole bianche, il fuoco rosso, il verde dell’acqua e il giallo della terra.

La capitale Thimphu

tour bhutan

Thimphu è l’unica capitale al mondo senza semafori e diventa completamente pedonale tutte le domeniche. Da visitare in questa piccola città c’è il National Folk Heritage Museum, al cui interno è costruita una casa rurale tradizionale dove servono i prodotti tipici della cucina bhutanese.

Con un tour del Bhutan mescolati ai locali e assaggia il meglio del cibo di strada bhutanese al mercato dei fattori sulle rive del Wang Chhu.

Il suggestivo Nido della Tigre

tour bhutan

Taktsang, letteralmente il Nido della Tigre, è il monastero più iconico e fotografato che non può mancare in un tour del Bhutan. Situato su un picco montuoso nella valle di Paro, il complesso di templi venne iniziato nella sua costruzione nel 1692 attorno alla caverna di Taktsang.

Proprio qui secondo la leggenda, Guru Rimpoche si dice avesse meditato per tre mesi nell’VIII secolo. Il Nido della Tigre è considerato oggi il luogo più sacro del paese. Meta centrale dei nostri tour in Bhutan, ti consigliamo di non perderla!

Bhutan, Tour in esclusiva su Rolling Pandas

Il Bhutan si trova nella catena dell’Himalaya ed è uno stato buddhista, ancora definito come un Paese del terzo mondo, con un’agricoltura di sussistenza praticata in gran parte del Paese, che insieme al turismo è la principale fonte di sostentamento del paese.

La cultura tradizionale è ben conservata e l’arrivo della TV o di internet ha rivoluzionato molto i piccoli villaggi che comunque mantengono la loro storica identità. Purtroppo l’unico modo per visitare questo grezzo e meraviglioso stato è possibile solo tramite dei tour in Bhutan organizzati tramite tour operator locali, il che rende anche difficile a volte riuscire a partire per tempo, viste le numerose scartoffie da compilare.

Noi di Rolling Pandas ti offriamo un tour in Bhutan con le migliori guide locali, in cui il tuo unico pensione sarà quello di goderti il tuo viaggio nel paese più felice dell’Asia e conoscere meglio la cultura del luogo con le sue tradizioni e riti.

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte per Tour in Bhutan

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per il Bhutan

lagenziadiviaggi-1.png
radioBocconi.png
Untitled-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
logo-retina-web-starthink-magazine.png

keyboard_arrow_up