Viaggio a Parigi (i 10 migliori locali della capitale)

Viaggio a Parigi – attenzione, rischio di innamoramento in atto

I consigli di Rolling Pandas su cosa vedere e dove mangiare a Parigi

Con la primavera alle porte e San Valentino che ha appena svoltato l’angolo, non esiste momento migliore per innamorarsi. E perché non innamorarsi di un viaggio?  O meglio, di un viaggio a Parigi?

Visitare Parigi porta con sé un’atmosfera surreale, una sorta di aurea di incanto che attira ogni anno milioni e milioni di persone. Non a caso, la capitale francese si è guadagnata un meritato terzo posto tra le top città più visitate nel 2017,  come confermato dal  Corriere della Sera.

 

Registrati su Rolling Pandas

 

torre eiffel parigi

 

Esistono centinaia di guide e pagine di risposta alla domanda cosa vedere a Parigi (e noi non siamo stati da meno, in fondo al post il paragrafo “Cosa vedere a Parigi – I Panda Consigliano”), ma in questo post vogliamo soprattutto condividere con voi i locali di Parigi che più abbiamo amato, anche perché, diciamocelo, non è per niente facile mangiare a Parigi.

 

arco di trionfo parigi

I nostri locali preferiti di Parigi:

Holybelly 5

Per chi anche in vacanza ha voglia di riposarsi un po’ di più e preferisce visitare Parigi nel pomeriggio, consigliamo l’ottimo brunch dell’Holybelly 5, da leccarsi i baffi!

Verjus

La prova che mangiare a Parigi non è un’impresa così impossibile: Verjus, esperienza gastronomica che non vediamo l’ora di riprovare al prossimo viaggio a Parigi

Pink Mamma

Per tutti coloro che, va bene il viaggio a Parigi ma la vie est ancora più belle davanti ad una buona pizza! Locale di Parigi pazzesco, vedere per credere!

Daroco

Altro locale di Parigi spettacolare, con cocktail bar annesso (Cin cin!).

Experimental Cocktail Club

Credeteci, non c’è viaggio a Parigi che possa mancare l’esperienza in uno dei cocktail bar migliori del mondo.

Café de l’Homme

Café de l’Homme è un bellissimo locale Art Deco che raggiunge l’impresa di visitare Parigi e mangiare comodamente seduti. Come? Con una sorprendete vista sulla Tour Eiffel, un must di Parigi da vedere assolutamente!

GrandCoeur

Una tappa fissa di ogni viaggio a Parigi che si rispetti è sicuramente una visita al famoso quartiere Marais. Noi vi consigliamo di respirare l’atmosfera francese moderna con un break nel bellissimo cortile di questo locale.

Ippudo Saint Germain

I nostri panda dicono che un questo sia il miglior Ramen della città, al prossimo viaggio a Parigi vogliamo la vostra opinione!

Aux Prés Cyril Lignac

Se ci chiedete cosa visitare a Pairigi, non possiamo non consigliarvi una visita a Saint Germain. E quale migliore occasione per mettersi una mano sul portafogli e provare la prelibata cucina stellata del Aux Prés Cyril Lignac.

6 Paul Bert

I nostri panda ci hanno confessato che Paul Bert possiede alcuni dei migliori ristoranti di Parigi, aspettiamo il vostro verdetto!

 

louvre parigi

Cosa vedere a Parigi – I Panda consigliano

Se siete ancora in dubbio su cosa vedere a Parigi, Rolling Pandas vuole ricordarvi cosa non deve assolutamente mancare in un viaggio a Parigi che si rispetti:

  1. Salita sulla Tour Eiffel: Foto d’obbligo di ogni viaggio a Parigi camminando sul pavimento di cristallo a 57 metri da terra
  2. Visita alla Cathédrale Notre Dame de Paris, possibilmente con accesso alle torri
  3. Passeggiata all’aria aperta sul Canal Saint-Martin, ideale per un bel giro in bicicletta
  4. Capatina al quartiere degli artisti, Montmartre, nella zona nord di Parigi
  5. Approfittando della passeggiata a Montmatre, visita alla suggestiva Basilica di Sacré-Coeur
  6. Passeggiata su La Seine da associare ad una classica gita sul Bateaux Mouches
  7. Boccata di romanticismo di fronte al Mur des Je T’Aime
  8. Shopping sugli Champs-Elysées
  9. Riposo al Jardin des Plantes
  10. Visita Culturale al Museo del Louvre

 

Guarda tutti i nostri viaggi

 

Comments

Add a comment

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    keyboard_arrow_up