Viaggio a Cuba (Le 8 cose da vedere assolutamente)

Viaggio a Cuba

Cuba è un’isola che si trova nel punto in cui si incontrano Oceano Atlantico, Mar dei Caraibi e Golfo del Messico. Posizionata al centro di una serie di isole caraibiche, tra le Bahamas, la Giamaica, Santiago, Haiti e le isole Cayman. Cuba è la più grande isola dei Caraibi e vanta un clima caldo, il mare cristallino di Cayo Largo o di Varadero, delle spiagge bianchissime, una vegetazione verde e rigogliosa popolata da una ricca fauna e delle barriere coralline meravigliose. Non solo, perché andando in viaggio a Cuba troverai oltre a tutto questo anche un Paese con una storia con la S maiuscola, che pochi altri Paesi nel mondo possono affermare di avere. Ad esempio con le città, storiche, di Havana e di Trinidad, che sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Inoltre a Cuba si trovano le piantagioni di tabacco più famose al mondo, quelle di Pinar del Rio.

Vacanze a Cuba

Se sei ancora indeciso su che meta scegliere per andare in vacanza questa primavera?
Noi ti consigliamo delle vacanze a Cuba, l’isla feliz, dove i tuoi sensi verranno travolti da musiche, sapori e profumi incredibili.

Inizia a viaggiare con Rolling Pandas

 

viaggio a cuba

Cosa vedere a Cuba

Che cosa vedere a Cuba dunque? Abbiamo selezionato le 8 località migliori da visitare, a disposizione sull’isola:

  1. Museo de la Revolución
  2. Museo Nacional Bellas Artes de Cuba
  3. Plaza de la Catedral
  4. Bodeguita del Medio
  5. Il Capitolio
  6. La Habana vecchia
  7. Trinidad
  8. Santiago de Cuba

viaggio a cuba

Museo de la Revolución

Il Museo de la Revolución tra le cose da vedere a Cuba è una delle più importanti, si trova a pochi passi dal Paseo del Prado e da Parque Central, all’interno della parte storica dell’Havana a Cuba, ed è utilissimo se volete conoscere qualcosa di più sulla storia di Cuba e sulla Rivoluzione.

Museo Nacional Bellas Artes de Cuba

Un’altra cosa da vedere a cuba è il museo delle belle arti. Questo museo è diviso in due zone distinte, una per l’arte internazionale ed una per quella cubana. Si trova a poca distanza dal Museo de la Revolución ed è il museo che più vi metterà in contatto con l’arte cubana.

Plaza de la Catedral

Nel centro dell’Havana a Cuba troverete la Plaza de la Catedral, ovvero la piazza principale della città. Al centro della piazza si erge la Cattedrale dell’Havana, che non potete assolutamente perdervi.

Bodeguita del Medio

Una cosa a vedere a Cuba assolutamente è la Bodeguita del Medio che nonostante la posizione estremamente turistica ti proietterà nella vera atmosfera cubana.
Si tratta del luogo in cui è stato inventato il famosissimo cocktail Mojito.

cosa vedere a cuba

Il Capitolio

Il Capitolio è uno dei simboli dell’Havana. Il Capitolio Nacional è una struttura costruita negli anni ‘20, sede originaria del governo Cubano. Vi ricorderà probabilmente il Campidoglio di Washington, negli Stati Uniti, anche se le dimensioni della cupola del Capitolio sono ancora maggiori, dato che arrivano ai 62 metri.

La Habana vecchia

La Habana vecchia è un altro Patrimonio dell’UNESCO, è un labirinto di strette vie che racchiudono tutti gli edifici eretti durante il dominio spagnolo. Ricca di commercio ed attività mantiene il fascino magnetico della vecchia isola ed è una zona da visitare assolutamente durante le vostre vacanze a Cuba.

Trinidad

Trinidad è uno dei luoghi più affascinanti dell’isola. Definita come la quintessenza di Cuba, dalla collina potrete godere di panorami e tramonti incredibili.
Sempre al tramonto potrete festeggiare con la bevanda storica di Trinidad, la canchanchara.

Santiago de Cuba

Santiago de Cuba è la seconda città più grande dell’isola, città pittoresca colonizzata dai francesi, con palazzi decadenti ed una fortezza sulla collina.
Nella via più famosa della città: Calle Heredia, troverete Casa de la Trova, dove potrete ascoltare la vera Trova Tradicional di Cuba.

cosa fare a cuba

Cosa fare a Cuba

In un viaggio a Cuba ci sono una miriade di posti che potrai visitare, ma non è tutto. Infatti vogliamo consigliarti anche cosa fare a Cuba, alcune attività che non puoi assolutamente perderti! Cuba possiede delle spiagge bianche meravigliose, non rilassarti su uno di questi paradisi nel tuo viaggio a Cuba sarebbe un vero peccato. Nel mare che circonda queste spiagge si trova una barriera corallina molto bella, dove poter fare snorkeling ed immersioni in cui ammirare miriadi di pesci colorati.

Uno dei posti più famosi di Cuba è il Malecón de La Habana, lungomare molto famoso in cui fare una passeggiata per godersi la vista e la brezza del mare.
Infine nel vostro viaggio a Cuba non potrete non assaggiare il migliore rum dell’isola, sia da solo che mescolato all’interno di un Mojito!

 

Guarda i nostri viaggi in America

Comments

Add a comment

mood_bad
  • No comments yet.
  • chat
    Add a comment
    keyboard_arrow_up