Turisti per caso: Wainomi

Turisti per Caso: Wainomi Travel Blog

Abbiamo intervistato oggi Elena, autrice del travel blog Wainomi, che ci ha raccontato della sua passione per i viaggi, dei posti in cui ritornerebbe e di ciò che l’ha colpita di più durante i suoi viaggi.

Parlaci un po’ del tuo blog. Come è nata l’idea?

Il mio blog nasce nel 2014 per gioco, da sempre maniaca dell’organizzazione dei viaggi i miei amici mi chiedevano dritte/consigli e così proprio loro mi hanno lanciato l’idea. “ma perché non apri un blog di viaggi?” così è stato e anche se inizialmente il blog era un contenitore di contenuti scritti senza troppe accortezze due anni dopo ho deciso che dovevo investire in questa attività e provare a diventare una blogger professionista. Io e il mio compagno viaggiamo assieme da ormai 10 anni e nel blog sono raccolte tutte le nostre avventure in giro per il mondo. Siamo viaggiatori low-cost che cercano mete insolite ma non solo.

Sei sempre stata una persona a cui piace viaggiare? O è una passione nata col tempo?

Ho sempre viaggiato fin da bambina, i miei genitori mi hanno sempre spinto ad esplorare il mondo con loro o con gli amici, l’insegnamento importante che mi hanno trasmesso è quello di esplorare. Quando poi ho conosciuto Roberto ci siamo ritrovati in questa passione ed abbiamo iniziato a viaggiare assieme sempre di più e appena potevamo prenotiamo un volo spinti dalla curiosità e dalla voglia di scoprire il mondo intero.

Qual è la cosa che più ti ha colpito durante tutti i tuoi viaggi?

L’uguaglianza, è scontato aspettarsi differenze culturali, tradizioni, stili di vita opposti ai nostri ma quello che noto in tutti i viaggi è che osservando le piccole cose ti rendi conto invece che siamo tutti uguali, teniamo tutti alla famiglia, agli affetti, lavoriamo tutti per degli scopi ma al tempo stesso le approcciamo con sfumature molto differenti.

Ci sono posti in cui sei stata più volte o in cui ritorneresti subito?

Fino ad ora siamo tornati negli stessi posti e città poco perché siamo nella fase in cui vogliamo vedere tutto il mondo e poi riscoprire e rivivere quello che più ci è piaciuto. Uno dei viaggi più importanti per noi è stata la Colombia dove se potessi tornerei anche domani. Un paese unico nel suo genere che è riuscito a farci sentire per la prima volta parte di lui e della sua meravigliosa popolazione.

Preferisci viaggiare sola o in compagnia?

Ho viaggiato davvero poche volte da sola e il più delle volte è stato per lavoro, io sono per i viaggi di coppia, amo viaggiare ma amo farlo con la persona che condivide con me questa passione e la vita: fare le cose assieme è sempre più bello!

 

Ringraziamo ancora Elena per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Elena?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up