Turisti per caso: RomExperience

Turisti per caso: RomExperience

Abbiamo intervistato oggi Elisa, autrice del travel blog RomExperience che ci ha raccontato di come è nata l’idea per questo progetto, di quali sono le mete che più l’hanno colpita durante i suoi viaggi e delle relazioni strette mentre viaggiava.

Parlaci un po’ dell’avventura del tuo blog. Come è nata l’idea?

Il blog è nato nel 2015 con la semplice idea di avere un posto in cui annotare le mie esperienze fatte in viaggio. Non avevo pensato al suo vero potenziale fino a quando ho notato che avrei potuto farlo diventare un punto di riferimento anche per gli altri.

Ho iniziato pian piano ad appassionarmi al mondo del blogging ed approfondire le mie conoscenze sul digitale. L’idea di trasformare il blog da un hobby a qualcosa di più – non necessariamente un lavoro full time – c’è sempre. Il problema è trovare il tempo per dedicarmi ad esso con regolarità. Ma come si dice, volere è potere 🙂

 

 

Quali sono le tre mete che più di hanno colpito durante i tuoi viaggi? Perché?

Mmm… datemi tempo di ripercorrere mentalmente i miei viaggi. Ah si, ecco!

Tre mete memorabili (fino ad ora) sono state: Barcellona, una città affascinante per il suo

intreccio tra tradizione e modernità. Ha mille volti da scoprire, forse è per questo che riesce a non deludermi mai.

C’è poi l’isola di Fuerteventura, dove ho fatto la mia prima esperienza all’estero. Non avrei potuto scegliere meglio visto che c’è tutto quello di cui si ha bisogno per vivere bene. Cosa? Sole, spiagge selvagge ed onde da surfare ogni giorno! Per me è come una seconda casa, ho dei bellissimi ricordi legati ad essa.

Per finire… Copenaghen. E’ incredibile come questa città sia organizzata così bene per essere girata in bici. Pedalare per le sue vie mi ha dato un grande senso di libertà ed appartenenza alla comunità locale. E’ curioso come i danesi riescano a trasportare di tutto su quelle bici! 🙂

 

Hai mai stretto relazioni importanti durante uno dei tuoi viaggi?

Certo! Ogni volta che ho soggiornato in ostello con amici o durante i miei viaggi in solitaria.

Specialmente in quest’ultimo caso, ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno ispirato tantissimo con le loro storie. In viaggio c’è uno scambio di idee ed informazioni che ti fa tornare a casa arricchito, con la voglia di spaccare (in senso buono) il mondo!

Mantenere queste amicizie a distanza è complicato. Il ritorno alla vita reale cambia le cose, ma con un paio di viaggiatori sono riuscita ad incontrarmi una seconda volta. Una bellissima esperienza.

Cosa ne pensi del turismo organizzato?

Penso che debbano essere messi dei limiti perché tende a rendere la vita dei locali e dei turisti indipendenti poco piacevole.

 

 

Hai mai fatto un viaggio che non ti è piaciuto? Se si, perché?

L’ultima città che ho visitato quest’estate, Lisbona, non mi ha colpito particolarmente.

Tutti abbiamo dei gusti personali, no? Avevo grandi aspettative prima della partenza e sono stata colta da un’onda caotica che ha ‘rovinato’ quei pochi giorni a disposizione che avevo. Ma non è la fine del mondo! Avrò modo di tornare, con più tempo.

 

 

Un ultima domanda: mare o montagna?

Senza esitazione, mare! Sono cresciuta sulla costa laziale, il mare è parte costante della mia vita. Sento il bisogno di avere di fronte ai miei occhi quella linea infinita di colore azzurro, godermi un tramonto dopo una giornata pesante, ascoltare il suo suono mentre passeggio.

Attualmente vivo a Londra, quindi mi risulta più difficile. Le ferie sono l’unica occasione per scappare in cerca di sole ed onde 🙂 Ehhhhh, la vita da adulti!

 

Ringraziamo ancora Elisa per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Elisa?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up