Turisti per caso: Più mondo possibile

Turisti per caso: in viaggio con Cinzia

Abbiamo intervistato oggi Cinzia, autrice del blog Più Mondo Possibile, che ci ha raccontato dei suoi viaggi e delle sue idee sul mondo travel.

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Ciao! Mi chiamo Cinzia, classe 1979! Vivo nella bellissima Liguria, in provincia di Savona e, come ho scritto nella presentazione del blog, adoro le navi, gli aerei, la pizza e sono la persona più pigra del mondo!
Il blog è nato in un caldo pomeriggio di agosto, in un momento di noia. Il nome “piumondopossibile” mi frullava in testa già da un po’, ma non sapevo che cosa farci… e poi ho creato il blog! Da lì è stato tutto un susseguirsi di eventi che oggi mi danno un sacco di soddisfazioni, anche se i miei numeri sono ancora piccolini!

 

 

Preferisci viaggiare in Italia o nel resto del mondo?

Non saprei… Ho sempre considerato “gite” le vacanze in Italia e “viaggi” le vacanze all’estero, sbagliando! Viviamo nel Paese più bello del mondo e mi rendo conto di averne visto troppo poco! Penso che per un po’ mi dedicherò alla scoperta di luoghi italiani che non hanno nulla da invidiare a nessun’altro posto del pianeta! Però, se si presenta l’occasione di una vacanza alle Maldive… non me la lascio scappare!!

 

 

Raccontaci un aneddoto di uno dei tuoi viaggi

Oddio, questa è difficile! Non saprei… ne ho tantissimi e mi dilungherei troppo! Passo!!

Sei mai rimasta in contatto con persone conosciute durante i tuoi viaggi?

Si, ed è una cosa molto bella! Durante il mio viaggio di nozze, tra West Coast degli Stati Uniti e Polinesia, ho conosciuto tantissime persone e, con alcune, ci sentiamo ancora oggi dopo 7 anni!

 

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Se parliamo di cose nel senso di oggetti, di sicuro, non può mancare la macchina fotografica e un quaderno! 
Eliminando il materialismo non possono mancare la gioia (di essere in viaggio) la consapevolezza di essere fortunata (ad essere in viaggio) la curiosità, la capacità di adattamento e la forza di pensare al prossimo viaggio!

 

C’è stato un viaggio che pensi abbia segnato un punto di svolta nella tua vita? Se si quale?

Ho sempre e solo parlato di viaggi, fin da piccola! Però ho iniziato a viaggiare tardi, purtroppo. Il viaggio che ha confermato in me questa passione è stato il mio primo vero viaggio, quello a Cuba (forse il primo vero articolo del blog). Avevo 16 anni e ci sono andata con il mio super nonno! Da lì ho capito che viaggiare è la cosa più bella del mondo, che non c’è scuola migliore!

 

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Ho amato tutti i posti in cui sono stata, nessuno mi ha delusa. Poi sono appena rientrata da una vacanza a Nosy Be… stupenda! 
Però, il mio luogo del cuore, quello che io chiamo “seconda casa”, è New York. New York, per me, è proprio una fissa (me lo sono anche tatuato!) perché non è una semplice metropoli, New York è un mondo a sé. A New York puoi trovare tutto e di tutto. New York è il centro del mondo. Camminare per New York è una sensazione che non si può spiegare… 
Non vedo l’ora di tornarci con Cristian, il mio bimbo 4enne! Gli ho già trasmesso questa passione (o ossessione), quindi si troverà benissimo!

Ringraziamo ancora Cinzia per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Cinzia?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up