Turisti per caso: Insieme con IQuokkaInViaggio

Abbiamo intervistato oggi Giugi e Nico, autori del blog IQuokkaInViaggio, che ci hanno raccontato dei loro viaggi e delle loro idee sul mondo travel.

C’è stato un viaggio che pensiate abbia segnato un punto di svolta nella vostra vita? Se si quale?

Ecco beh questa è facile!  il nostro primo viaggio insieme, in KENYA! Da lì abbiamo capito che insieme avremmo potuto girare tutto il mondo!! In Kenya ci abbiamo lasciato il cuore. E’ stata un’esperienza indimenticabile, sia come viaggio, sia come coppia perché lì ci siamo davvero innamorati l’una dell’altro e lì è scattata la nostra voglia di viaggiare e di scoprire il mondo INSIEME!

 

Siete mai rimasti in contatto con persona conosciute durante i vostri viaggi?

Fortunatamente sì! Abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare un sacco di locals  durante i nostri viaggi (fra i tanti Eka, il nostro driver a Bali, Fantastico e Gigi, due Beach Boys di Watamu) e con molti di questi siamo riusciti a tenerci in contatto grazie ai social, IG e FB in primis. E’ un ottimo modo sia per rimanere in contatto nel caso di un secondo viaggio, sia per scambiare due chiacchiere con amici di viaggio.

Quale è il vostro sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Uh mamma questa è una domanda difficile!! Vorremmo andare OVUNQUE!! Ecco in questo momento siamo fissati con le Filippine e speriamo di riuscire ad organizzarlo il prima possibile! Poi la Giugi vorrebbe vedere a tutti i costi l’aurora boreale, ma stiamo sognando anche di tornare in Thailandia magari per la festa delle lanterne e poi di visitare Vietnam, Cambogia e Sri Lanka! Insomma, quando si parte???!!!

 

Quale è la cosa che non può mancare durante uno dei vostri viaggi?

Se parliamo di oggetti, non può mancare assolutamente la macchina fotografica e un quadernino! La Giugi fa foto a qualsiasi cosa! Può dimenticarsi la macchina fotografica? Predilige sicuramente l’iPhone, ormai, ma certe foto si riescono a fare solo con una bella macchina fotografica! Ed il suo quadernino dove appunta tutto quello che vuole vedere, dove vuole mangiare, non lo dimentica assolutamente!!! Se invece parliamo di emozioni, in un viaggio non possiamo non assaggiare i piatti tipici e cercare di osservare e passare del tempo con i locals.

 

 

Ringraziamo ancora Nico e Giugi per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Nico e Giugi?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up