Turisti per caso: in viaggio tra scatti e bagagli

Turisti per Caso: Scatti e Bagagli

Abbiamo intervistato oggi Patrizia e Matteo, autori del travel blog Scatti e Bagagli, che ci hanno raccontato della loro passione per i viaggi, di quello che portano con loro in valigia e delle persone conosciute durante i viaggi.

Parlatemi un po’ del vostro blog. Come è iniziata la vostra avventura?

Ciao! Siamo Matteo e Patrizia (Mat&Pat) siamo una coppia e viaggiare è la più grande passione che da sempre ci accomuna. Il nostro primo viaggio insieme è stato a Parigi nel 2010 e da lì non ci siamo più fermati. Abbiamo iniziato a condividere le nostre esperienze sul web nel 2015 quando abbiamo aperto il nostro blog Scatti e Bagagli. Ci piace condividere soprattutto le immagini che catturiamo durante i nostri viaggi in quanto crediamo che spesso riescano ad esprimere meglio emozioni e luoghi rispetto alle parole. Nei nostri articoli accompagnamo le fotografie con consigli e informazioni per visitare al meglio i luoghi che visitiamo.

 

Cosa vi spinge a mettervi in viaggio ogni volta?

Possiamo dire di essere affetti anche noi dalla sindrome di wanderlust. Dopo un po’ di tempo sentiamo il bisogno fisico e mentale di andare a scoprire qualche altro angolo di mondo. Non per forza a migliaia di km di distanza. Anche in Italia o nella nostra stessa provincia, Brescia. Ci piace scoprire usanze e tradizioni, gustare le specialità del luogo e meravigliarci davanti a un paesaggio mozzafiato.

 

Qual è il viaggio che più vi ha colpito?

Sicuramente il viaggio che più ci ha segnato è stato quello in Australia. Non è stato un semplice viaggio ma una vera e propria esperienza di vita. Nei 10 mesi trascorsi nella terra dei canguri abbiamo comprato un campervan e percorso circa 25.000km alla scoperta di questo straordinario paese. Se siete interessati ad approfondire questo viaggio o anche voi sognate di fare la stessa cosa andate a dare un’occhiata alla pagina dedicata all’Australia sul nostro blog.

C’è qualcosa che portereste sempre con voi durante un viaggio?

Può sembrare scontato dirlo ma ovviamente non lasciamo mai a casa la macchina fotografica. Una buona dose di curiosità poi non deve mai mancare altrimenti secondo noi viene meno il senso dell’essere viaggiatori. Il desiderio di non fermarsi a guardare le cose ma cercare di capirle. Parlare con la gente del posto. E per finire portare sempre nello zaino una buona guida del paese che si sta visitando.

 

Avete mai stretto relazioni durature con persone conosciute durante un viaggio?

Durante un viaggio è molto raro riuscire a stringere relazioni durature soprattutto nel nostro caso. Essendo amanti dei viaggi on the road raramente ci fermiamo a lungo in un posto. In Australia però è stato diverso. Ci è capitato più volte di fermarci per più tempo in alcuni paesi e questa è stata l’occasione per stringere amicizie e relazioni uniche sia con gente del posto sia con viaggiatori come noi.

 

Preferite viaggiare in coppia o in compagnia?

Generalmente preferiamo viaggiare in coppia. Perché il viaggio sia un’esperienza davvero positiva dev’esserci assoluta sintonia tra i partecipanti. Se non si è un gruppo ben collaudato si rischia che durante il viaggio si creino situazioni spiacevoli. In tanti ci hanno chiesto come abbiamo fatto a viaggiare così a lungo sempre in coppia, soprattutto in Australia. Siamo (quasi) sempre sulla stessa lunghezza d’onda e riusciamo quindi a condividere e vivere il viaggio nel migliore dei modi.

Ringraziamo ancora Matteo e Patrizia per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il loro blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Patrizia e Matteo?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up