Turisti per caso: In viaggio con The Lazy Trotter

Turisti per caso: The Lazy Trotter

Abbiamo intervistato oggi Cristina, autrice del travel blog The Lazy Trotter che ci ha raccontato di come è nata l’idea per questo progetto, delle relazione strette durante i suo viaggi e delle destinazioni che più l’hanno colpita.

 

Raccontaci un po’ di te, come è nata l’idea per il tuo blog?

L’idea di aprire un blog è nata per caso ma anche per volontà. Da sempre mi definisco una racconta storie e proprio per questo motivo ho scelto di lanciarmi in questa avventura: per condividere la mia esperienza e passione di mondo ma, soprattutto, per avere una voce che servisse a ispirare altre ragazze a lanciarsi verso nuove avventure.

Il mio obiettivo infatti non è solo quello di raccontare, ma di rappresentare una fonte di ispirazione per chi come me desidera spingersi a latitudini differenti e ha bisogno di una piccola spinta motivazionale.

 

 

Hai mai stretto relazioni importanti durante uno dei tuoi viaggi?

Assolutamente sì! Sono abituata a viaggiare da sola e inevitabilmente finisco per essere più aperta verso il mondo e il mondo è più aperto verso me. E poi quando si è lontani da tutto e tutti si ha molta più facilità a superare confini e a lasciarsi andare.

In viaggio ho avuto modo di conoscere alcune persone che si sono trasformate in pilastri ben saldi della mia vita. Amicizie, storie d’amore e guide spirituali. Il mondo è una fonte certa di connessione e conoscenza!

 

Cosa preferisci, mare o montagna?

Da brava terrona salentina direi il mare tutta la vita. L’acqua è il mio elemento e rappresenta un rifugio sicuro capace di farmi sentire sempre a casa. Anche se devo ammettere che negli ultimi tempi sto pian piano iniziando ad apprezzare anche la montagna: ha un fascino meraviglioso, ma il freddo pungente proprio non lo sopporto!

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Posso essere sincera? Internet! Lo so che può sembrare una risposta un po’ “da sfigata” ma rappresenta la verità: se nel 2018 hai deciso di fare la travel blogger, viaggiare senza una buona connessione a internet può essere un grande ostacolo.

Senza contare poi che io sono anche nomade digitale: il mio ufficio è il mio computer e il lavoro viene con me ovunque vada.

 

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Decisamente Iran e Giappone, sono stati due viaggi che mi hanno fatto innamorare.

L’Iran è una perla: una culla di storia e fascino rimasta ancora estranea agli occhi dei più, capace di regalare emozioni infinite. Mentre il Giappone è uno spasso: mi affascina in ogni sua sfumatura e rappresenta un paese estremamente sicuro per donne che viaggiano da sole.

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Il mio sogno è chiaro fin da quando ero bambina: vorrei riuscire a visitare tutti i paesi del mondo. Sono megalomane per caso?

 

 

Secondo te cosa significa veramente viaggiare?

Secondo me viaggiare significa aprire mente, corpo e anima verso ciò che è diverso. Viaggiare non rappresenta un mero spostamento del proprio essere, ma uno stile di vita. Un’attitudine a essere curiosi e pronti ad accogliere tutto quello che il mondo può offrire.

Significa uscire dalla propria zona di comfort e lanciarsi verso nuovi orizzonti. Significa evoluzione, completezza, accettazione. Distruggere barriere per creare ponti. Significa imparare a essere cittadino del mondo.

Ringraziamo ancora Cristina per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Cristina?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up