Turisti per caso: In viaggio con Kristina

Turisti per caso: Kristina Traveller

Abbiamo intervistato oggi Kristina, autrice del travel blog Kristina Traveller, che ci ha raccontato di come è nata l’idea per questo progetto, delle esperienze di viaggio più significative e delle sue consuetudini durante i viaggi.

 

Parlaci un po’ di te e del tuo blog

Mi chiamo Kristina e gestisco il blog Kristina Traveller, che come si può intuire dal nome parla di “Kristina la viaggiatrice”! Io ho iniziato a viaggiare da bambina con la mia famiglia, sempre destinazioni italiane, ma mi affascinava già allora la scoperta di nuovi posti. Crescendo ho iniziato a viaggiare molto con i miei amici e a scoprire l’estero a livello europeo e intercontinentale, finché all’improvviso ho sentito una forte voglia di intraprendere un viaggio in solitaria. Avevo un pò di timore, forse dovuto al disaccordo ricevuto da famiglia e amici e alle mille raccomandazioni che mi sono state fatte, invece è stato sensazionale, un modo diverso per mettere alla prova me stessa e conoscermi meglio. Dal mio primo viaggio in solitaria ho capito che oltre alle critiche e al non essere compresa avevo bisogno anche di confrontarmi con gente come me, che ama viaggiare senza imporsi limiti. Ecco come è nato il mio blog, nel Gennaio 2018. Kristina Traveller racconta la mia voglia di viaggiare, i miei viaggi fatti di avventure e disavventure, le esperienze fatte in viaggio, le sensazioni provate viaggiando, e inoltre dà consigli e informazioni utili a chi deve programmare un viaggio in determinate destinazioni.

 

 

Cosa ne pensi del turismo di massa?

Il turismo di massa personalmente non fa per me, io sono più da mete poco ambite, itinerari meno turistici, ostelli, viaggi scomodi e soprattutto low cost e fai da te. Ma oggettivamente il turismo di massa è necessario e soprattutto utile. Non siamo tutti uguali, e c’è chi non ha tempo da perdere, né tanto meno tempo e conoscenze per organizzare tutto autonomamente perciò deve servirsi del turismo di massa e, diciamo, andare sul sicuro. Oltre a questo il turismo di massa è importante per la crescita e il mantenimento di determinate località, dà un lavoro a molta gente e fa girare l’economia. Purtroppo però bisogna stare attenti alle classiche trappole per turisti!

Qual è il viaggio più bello che tu abbia mai fatto?

Il mio viaggio più bello e più significativo è stato in Marocco, in solitaria. Un viaggio intenso e dai ritmi sfiancanti tra città e deserto, ma durante il quale ho scoperto nuovi paesaggi e tante tradizioni di una cultura a me ancora sconosciuta, quella berbera. Inoltre in questo viaggio ho conosciuto tanta gente e questo mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con diverse mentalità e crescere ancora un pò, che poi è quello che cerco in un viaggio.

Secondo te c’è differenza tra turista e viaggiatore?

Certo! C’è una grande differenza tra le due categorie. Un conto è partire per fare vita da spiaggia di giorno e fare festa e ubriacarsi di notte. Un conto è avere interesse per il luogo in cui si sta andando e volerne scoprire più lati (cultura, monumenti, cibo, tradizioni ecc). Ci sta fare la vacanza con gli amici all’insegna del divertimento, anche io l’ho fatta, ma non mi è rimasto niente!

Hai mai stretto relazioni importanti durante uno dei tuoi viaggi?

Si, durante i miei viaggi ho conosciuto molta gente e con alcune persone sono rimasta in contatto per diverso tempo. Inevitabilmente con alcuni ho perso i contatti dopo poco tempo, ma con altre cerchiamo sempre di trovare o creare l’occasione per rivederci!

Ringraziamo ancora Kristina per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Kristina?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up