Turisti per caso: in viaggio con Elisabetta

Turisti per caso: in viaggio con Elisabetta

Abbiamo intervistato oggi Elisabetta, autrice del blog Elisabetta Bertolini, che ci ha raccontato dei suoi viaggi e delle sue idee sul mondo travel.

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Ho sempre amato l’idea di avere uno spazio tutto mio in cui raccontare, come in un diario, stralci della mia vita. Appassionata di moda fin da bambina, osservavo mia sorella maggiore disegnare i bozzetti dei costumi per l’università. Purtroppo le mie forme mi impedivano di indossare gli abiti di tendenza delle mie coetanee. Dopo il dimagrimento, ho riscoperto una nuova me stessa ed il cambiamento mi ha portato a valorizzare anche il mio corpo. Ho pensato così di aprire il blog per condividere i miei look. Per gioco, io e Diego abbiamo iniziato a scattare qualche foto degli outfit quotidiani. Il mio spazio sul web nasce infatti come blog personale a tema Fashion. Dopo la morte di mia madre, ho deciso di dedicarmi ai viaggi e, da piccolo blog personale, elisabettabertolini.com si è trasformato in un blog-magazine a tutti gli effetti. Suddiviso in diverse categorie, quella dedicata ai viaggi è diventata la mia preferita, una valvola di sfogo per sentirmi libera. In questo modo ho potuto mixare il bisogno di visitare posti nuovi a quello di contestualizzare i miei look.

 

turisti per caso in viaggio con elisabetta

 

Quali sono i preparativi che fai di solito prima di un viaggio?

Io sono una donna incasinata, ogni tanto ci sono degli imprevisti ma sono diventata piuttosto abile a prenotare voli direttamente dalle app delle compagnie aeree oppure mi affido ad un’agenzia di fiducia. Non faccio veri e propri preparativi, preferisco affidarmi alle mie note dell’Iphone o sull’agenda, sperando sempre di non dimenticare niente.

A volte va tutto perfettamente, altre volte devo affrontare alcuni previsti come nel mio ultimo viaggio a Dubai. Ho perso il volo di andata e ho dovuto subito acquistarne un altro in aeroporto,  sul viaggio di ritorno, invece, ho smarrito il mio bagaglio. In ogni caso, cerco di essere positiva per vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

 

Quale legame c’è tra viaggi e cultura secondo te?

Come dico sempre io: “A tutti piace andare in vacanza, ma non tutti sanno cosa vuol dire viaggiare… il viaggio non finisce quando ritorni a casa, il viaggio è il pensiero, l’essenza, la nostalgia”. Viaggiare è lasciarsi trasportare completamente da usanze e cultura in maniera non troppo turistica, immedesimarsi in luogo ed esserne parte integrante, imparando cose nuove e riuscendo a farle nostre. Per me è questo il legame unico, che tutti dovremmo imparare assolutamente.

 

turisti per caso in viaggio con elisabetta

 

Durante il viaggio di solito ti cali nel mood del luogo oppure rimani più distaccata, osservatrice?

Viaggio in maniera totalmente empatica e chi viaggia con me sa che posso perdermi in un luogo se trovo il giusto scorcio per uno scatto oppure se mi lascio trasportare dalle emozioni che sto vivendo in quel momento. E’ importanti calarsi in un mood profondo e di completezza. In questo mondo ogni viaggio ci porta ad evolvere. Io amo questo aspetto. Ho deciso di vivere così!

 

turisti per caso in viaggio con elisabetta

 

 

Ringraziamo ancora Elisabetta per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Elisabetta?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up