Turisti per caso: Breathing Europe

Turisti per Caso: Breathing Europe

Abbiamo intervistato oggi Angela, autrice del travel blog Breathing Europe, che ci ha raccontato della sua passione per i viaggi, di cosa porterebbe assolutamente in un viaggio e di cosa pensa dei viaggi organizzati.

 

Parlaci un po’ di te e del tuo blog. Come è nata l’idea?

Viaggiare fa parte di me fin da quando ero bambina, da quando giravo in triciclo con una mappa in mano immaginando di percorrere i confini del continente europeo. Amo molto anche la fotografia, alla quale sto dedicando degli sforzi in modo di poter migliorare gli scatti di volta in volta. E poi la mia curiosità verso nuove culture, verso le lingue, nuovi paesaggi e anche verso la Storia è infinita.

 

 

Era da un po’ che desideravo creare un progetto tutto mio, una cosa completamente diversa rispetto al mio lavoro “ufficiale” di impiegata. Cercavo qualcosa dove esprimere la mia creatività, dove poter imparare cose nuove e che mi desse la possibilità di confrontarmi con persone differenti. Avevo in mente queste quattro passioni: viaggi, fotografia, culture e storia, e da questo puzzle di idee cercavo di creare qualcosa di interessante per me e utile per gli altri.

Così l’anno scorso ho deciso di creare un blog, il Breathing Europe. In questo spazio posso parlare della mia passione per i viaggi, racconto le mie esperienze in Europa, do qualche consiglio a coloro che pensano di visitare gli stessi posti e cerco di divulgare posti bellissimi, che meritano di essere visti. Ho deciso di scriverlo in italiano e inglese, quindi doppia sfida, perché la mia lingua madre è il portoghese.

Con questo progetto vorrei dimostrare che il viaggio ci trasforma e ci rende migliori. Vorrei che questo blog servisse di ispirazione alle persone, dimostrando che possono viaggiare di più, imparare di più, crescere di più.

Inoltre inizio a divulgare sulla pagina del blog in facebook dei progetti importanti che riguardano la protezione degli animali e del pianeta, nella speranza di riuscire, nel mio piccolo, a chiamare l’attenzione verso queste problematiche.

 

 

Qual è il viaggio più bello che tu abbia mai fatto? Perché?

Ogni viaggio mi emoziona e l’adrenalina comincia a salire già quando inizio a fare lo zaino, per questo motivo scegliere IL VIAGGIO non è semplice. Però se proprio devo parlare di un’esperienza in particolare scelgo la Slovenia – il trekking nelle sue montagne e valli bagnate da fiumi verdissimi ed i borghi sospesi nel tempo offrono scenari stupendi, come se fossero usciti da un dipinto. È un posto che trasmette una pace infinita. È piccola nel territorio ma grandiosa nell’anima, ricca di sorprese, storia e natura.

 

 

Se potessi portare con te un solo oggetto durante un viaggio cosa sceglieresti?

La macchina fotografica, per immortalare i momenti più importanti di quel viaggio.

Preferisci viaggiare da sola o in compagnia?

Ho viaggiato tantissimo da sola, adesso il mio compagno fa parte dei miei viaggi.

Conosco molte persone che si privano di un viaggio se non hanno la compagnia. Questo è sbagliatissimo. Viaggiare da sola mi ha dato fiducia in me stessa, ha aumentato il mio gusto per l’avventura, mi ha fatto imparare ad affrontare gli imprevisti con calma e principalmente mi ha fatto conoscere molto meglio chi sono veramente. Quindi, ho imparato tantissimo ogni volta che sono salita sul treno da sola.

Poi, se una persona deve viaggiare sola la cosa importante è che stia bene con se stessa: così potrà godersi ogni secondo di libertà.

Amo viaggiare anche con la mia famiglia, perché tutti noi abbiamo più o meno gli stessi ritmi di viaggio e interessi.

 

Cosa ne pensi dei viaggi organizzati?

Sono molto utili a quelli che desiderano cominciare ad esplorare il mondo o che magari cercano più comodità e assistenza. Se si viaggia in gruppi è una bella occasione per fare amicizia. L’importante in questo caso è trovare un gruppo che abbia più o meno gli stessi ritmi e interessi.

 

Ringraziamo ancora Angela per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Angela?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up