Turismo Wellness: TOP 10 vacanze benessere

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Turismo Wellness: in viaggio verso bellezza, salute e benessere

 

Pacchetti vacanze benessere, salute e bellezza, un trend in ascesa

Il turismo wellness, le vacanze benessere salute e bellezza, è un trend in ascesa. E’ infatti in forte aumento il numero di viaggiatori che hanno traslato il loro interesse dalla caoticità delle località balneari – il classico pacchetto vacanze mare e movida ad Ibiza o Barcellona, per i più – ai viaggi all’insegna del benessere, salute e bellezza.
Uno studio del Global Wellness Institute conferma che i viaggiatori in tutto il mondo hanno effettuato 691 milioni di viaggi benessere nel 2015, 104,4 milioni in più rispetto al 2013. Mentre la spesa per i pacchetti vacanze benessere ammontava a 563 miliardi di dollari nel 2015, una crescita del 14% rispetto al 2013 e le previsioni stimano che la spesa salirà a 808 miliardi di dollari entro il 2020.

Diciamolo, nel mondo odierno, fatto di caos, di persone sempre di fretta, di lavoro che ti segue anche dopo aver chiuso la porta dell’ufficio, una vacanza benessere è il sogno frequente interrotto solo dal suono della sveglia alle 7 del mattino che ti ricorda la routine.

Per aiutare i nostri amati viaggiatori nel far divenire questo sogno realtà, vi segnaliamo le TOP 10 esperienze di viaggio benessere come miglior rimedio allo stress e al caos della quotidianità.

 

La Top 10 dei viaggi relax, benessere, salute e bellezza che non puoi farti sfuggire

1. Bali, Indonesia

Bali, il solo affondare i piedini nella tenera, calda, candida sabbia delle sue spiagge e il viaggio all’insegna del benessere può concludersi qua. Le spiagge scenografiche, la natura lussureggiante, le incredibili location per fare immersioni e tanti centri yoga, assicurano la pace dei sensi. Relax e benessere sorseggiando latte di cocco direttamente dal guscio.

2. Rishikesh, India

E per un approccio più spirituale alla vacanza benessere, Rishikesh è il viaggio ideale. La città santa che si erge nel nord dell’India ha un un immenso significato spirituale e culturale per i locali. Qui ci si può concedere una vacanza tra salute e benessere, con una lezione di yoga per coccolare la mente o un percorso di trekking a contatto con la natura facendo.

3. Sedona, Arizona, Stati Uniti

Energia e benessere potranno essere riacquistati nel cuore del deserto dell’Arizona, a Sedona – una vera e propria oasi per i viaggiatori che vogliono rigenerarsi. In questa oasi potrai ammirare la bellezza dei paesaggi naturali. E al calar del sole ci si potrà godere lo spettacolo di un immenso cielo stellato che ti avvolge.

4. Hepburn Springs, Australia

E anche la vacanza alle terme è il viaggio benessere perfetto per la propria salute, per un pò di relax e per rigenerarsi dalle fatiche della quotidianità. Hepburn Springs è la località con il più alto tasso di concentrazione di sorgenti minerali d’Australia. E’ la città delle terme per eccellenza in Australia. I viaggiatori possono provare le acque delle terme locali e godersi un soggiorno in uno dei tanti hotel con Spa.

5. Koh Samui, Thailandia

Altra vacanza benessere, tra salute e spiritualità e Koh Samui. Questa cittadina, nata come villaggio di pescatori, ha un fascino unico e un’atmosfera che suscita una sensazione di relax e benessere negli animi di chi si trova a viverla. Rigenera il tuo spirito visitando un tempio buddista o trascorrendo la giornata in una dei suoi numerosi centri benessere.

6. Costa Rica

Per quei viaggiatori in cerca di una location dove migliorare il proprio benessere psicofisico il Costa Rica potrebbe essere la scelta ottimale. Un incontro tra salute e benessere, praticando trattamenti rilassanti come il body wrap o la idroterapia o semplicemente di relax e benessere, entrando in contatto con la natura o passeggiando a piedi nudi nella sabbia.

7. Goa, India

Salute e benessere potranno essere riscoperti sulle distese di spiagge sabbiose della costa di Goa, l’inizio perfetto per una vacanza benessere e depurativa. Iniziare la giornata con una lezione di yoga o dondolando su un’amaca e dimenticando la quotidianità di casa e del lavoro. E la vacanza di benessere e salute potrebbe continuare con una lezione di cucina tradizionale.

8. Zermatt, Svizzera

Cosa ne dite di un weekend benessere in un villaggio senza auto, in uno chalet di lusso, che offrono infiniti e variegati trattamenti benessere immersi nella natura mozzafiato? Tutto questo è Zermatt, ai piedi del Cervino. Una vacanza all’insegna del relax e del benessere, non troppo lontani da casa.

9. Maldive

E ora immaginate di essere sdraiati al tramonto in riva al mare, con la sabbia che ti solletica i piedi, dopo una lunga passeggiate su una delle spiagge più paradisiache del mondo, quelle delle Maldive. Una vacanza di relax e benessere che sta già solleticando la vostra immaginazione.

10. Ibiza, Spagna

Infine ma non ultima, la tutto party Ibiza. In realtà l’isola offre anche altri tipi di vacanze, di salute e benessere per esempio. Ad Ibiza potrai trovare meravigliosi agriturismi, in cui si potranno frequentare corsi di yoga, nonché splendidi resort e villaggi nella zona costiera che ti permetteranno di svolgere le tue attività di yoga e pilates fronte mare al tramonto magari.

 

 

Che dici, è arrivato anche per te il momento di una vacanza benessere?

Vieni a scoprire i nostri pacchetti vacanza benessere Mare & Relax

Lasciati coccolare

 

E non perdere nessuna offerta sulle nostre proposte viaggi benessere Mare & Relax 2018/2019!

 

Registrati subito

 

Tu pensa a  goderti la vacanza, al resto ci pensa Rolling Pandas!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up