Luoghi caraibici da sogno

Condividi questo articolo

Oggi vi parlerò di cinque luoghi caraibici che ho avuto il piacere di visitare, e che sono per me veri e propri paradisi terrestri. Sto parlando di: Cancun in Messico, Roatan in Honduras, New Providence alle Bahamas, Ocho Rios in Giamaica, e l’isola di Grand Cayman.

Cancun, Messico

A Cancun potete trovare il giusto mix tra archeologia e mare da sogno. Il posto giusto per gli amanti di una vacanza culturale ma anche per coloro che vogliono rilassarsi in spiaggia. Il posto perfetto per tutto questo è sicuramente il parco delle rovine di Tulum. Qui potrete fare una visita culturale immergendovi nella cultura dell’impero Maya, e una volta finito di esplorare le rovine, potrete rinfrescarvi tuffandovi nel bellissimo mare che sta esattamente sotto di esse. Proprio così, una scalinata vi condurrà direttamente dalle rovine alla spiaggia!

Roatan, Honduras

Roatan è un piccolo paradiso in Honduras, fatto di casette colorate e spiagge nascoste ma idilliache. Per scovare le sue perle dovrete affidarvi ad uno dei numerosi driver che si trovano nel paese. Vi porteranno in uno di quei paradisi che si vedono nelle cartoline tipiche dei Caraibi. Spiaggia di sabbia bianca, piena di palme, acqua cristallina e cocchi spaccati in diretta dai quali poter bere delizioso latte o succo mentre  vi rilassate davanti ad uno dei panorami più belli del mondo, il Mar dei Caraibi.

New Providence, Bahamas

Le Bahamas sono qualcosa di superiore, qualcosa che, una volta visto, sarà difficile dimenticare. Spiagge uniche, bianchissime, con acqua che va oltre ogni immaginazione da quanto è azzurra. Personalmente ho visto l’isola di New Providence, ma sarebbero tutte da vedere. Le spiagge sono mozzafiato, tra le più belle dei Caraibi, ma anche la capitale, Nassau, merita una visita. Cittadina coloratissima e piena di edifici in stile coloniale, vi rapirà con i suoi continui riferimenti ai pirati e sarà difficile venire via senza acquistare qualche delizioso souvenir fatto a mano dai locali.  

Ocho Rios, Giamaica

La Giamaica è forse uno dei pochi posti dei Caraibi dove il mare non è l’attrazione principale. Per carità, è dotata anch’essa come tutte le altre isole di spiagge meravigliose, ma la Giamaica è un’isola da esplorare, un’isola dalla natura rigogliosa e dai sapori esotici. Ocho Rios è una cittadina piena di cose da visitare, dalle piantagioni, alla casa vacanze di Winston Churchill, e per concludere le Dunn’s River falls, cascate che si possono risalire partendo dalla spiaggia fino ad arrivare alla loro cima. Esperienza molto divertente, ma attenzione, l’acqua è gelida!

Grand Cayman

Le isole Cayman sono uno dei luoghi più ambiti quando si tratta di Caraibi, famose non solo per essere un paradiso fiscale, ma anche un paradiso naturale, credetemi. Uno dei mari più azzurri che potete vedere al mondo. L’isola di Grand Cayman non è certo una meta per un budget basso, ma può regalare esperienze uniche. Patria del rhum, qui potrete degustare questa bevanda fino ad esplodere, e assaggiare anche la loro famosa torta al rhum. Come attività legate al mare, la più emozionante sicuramente è quella di nuotare con le mante, in una secca in mezzo al mare, a largo dell’isola. Sull’isola c’è inoltre una bellissima riserva di tartarughe marine.


Condividi questo articolo

Lascia un commento