Le migliori cose da vedere nei dintorni di Lisbona

Condividi questo articolo

Lisbona è già di per sé una città fantastica, e in più è un’ottima base per visitare altre meraviglie del Portogallo. Da qui in poco tempo potrete raggiungere la meravigliosa cittadina di Sintra, la cittadina marittima di Cascais, e il punto più Occidentale dell’Europa continentale, Cabo da Roca.

Sintra

Sintra è una graziosa cittadina, conosciuta soprattutto per i suoi palazzi. Tra questi, impossibile non citare il Palacio da Pena, il castello fiabesco arroccato sulle colline della città. Questo palazzo è un tripudio di colori, sembra veramente di essere in una fiaba! Vi stregherà di certo con tutta la sua sfarzosità e le sue terrazze panoramiche.

Da non perdere a Sintra è anche il complesso di Quinta da Regaleira, fatto di giardini, edifici decorati e soprattutto sotterranei segreti…un vero e proprio mistero tutto da visitare e da scoprire, a pochi passi dal centro della città.

Cascais

A Cascais c’è una sola parola d’ordine: relax marittimo! La tipica cittadina di mare portoghese dove ci si può rilassare al sole, godersi il mare, passeggiare per il grazioso centro e mangiare del gustoso pesce in uno dei mille localini. Mi raccomando, non perdetevi il delizioso baccalà, piatto forte della cucina portoghese.

Cabo da Roca

Cabo da Roca è il punto più occidentale dell’Europa continentale. È stato considerato per moltissimi anni, nell’antichità, la fine del mondo! È visitato da milioni di turisti ogni anno, per scattarsi la foto di rito accanto al monumento, ma anche per godersi la meravigliosa vista delle scogliere a strapiombo sull’Oceano Atlantico. Un posto magico, simbolico, e dal panorama unico.


Condividi questo articolo

Lascia un commento