Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Gianmarco, un ragazzo di 25 anni che ama viaggiare e che ha deciso di parlarci della sua esperienza a Barcellona, città che ha adorato.
Raccontaci la tua esperienza a Barcellona
Tutto è iniziato al quinto anno di scuola superiore quando siamo andati in gita proprio a Barcellona, era il mio primo viaggio all’estero ed ero veramente curioso di vedere e conoscere un nuovo Paese.
Da lì mi sono subito innamorato di questa città e, infatti, sono ritornato altre tre volte.
La secondo volta, sono stato a Barcellona 3 settimane per seguire un corso di spagnolo ed è stata veramente una bellissima esperienza. Ho avuto modo di conoscere meglio la città, tutte le sue caratteristiche e i suoi pregi e difetti.
E’ una città ricca a livello culturale, non a caso Gaudì ha dato vita a numerose opere d’arte tra cui Casa Batllò e la Sagrada Familia.
Mi ritengo fortunato ad aver visitato la città più di una volta e ad averla scoperta in ogni suo piccolo pezzo, strada e centrimetro.
Ti è piaciuta? Quali pensi siano stati i punti di forza e di debolezza?
Se mi è piaciuta Barcellona? Sì tantissimo, è una città magnifica. Probabilmente se non avessi trovato lavoro a Milano, avrei preso in considerazione l’idea di farmi un’esperienza lavorativa proprio lì.
Un punto di forza è sicuramente il calore degli spagnoli, ti fanno sentire subito a casa.
Un punto di debolezza probabilmente è la congestione turistica, il sovraffollamento delle attrazioni culturali.
Consigli per i prossimi viaggiatori?
Per chi è appassionato di cultura consiglio vivamente di visitare almeno una volta nella vita Barcellona, non rimarrete delusi.