Racconti in valigia: Alla scoperta della Fattoria La Maliosa

Condividi questo articolo

Oggi il panda ha il piacere di scoprire la Fattoria la Maliosa

Raccontami la storia della Fattoria La Maliosa

Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare. Vigneti, uliveti, terreni seminativi e boschi per una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine e miele. L’azienda è certificata biologica dal 2010 a testimonianza di un impegno costante nel tempo, inoltre dal 2015 ha ottenuto la certificazione Vegan per una sempre maggiore trasparenza nei confronti del cliente che sceglie con consapevolezza.
La Maliosa è un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità.

Che prodotti e servizi offrite ai vostri clienti?

Offriamo sia il pernottamento come B&b che l’enoturismo (visite in cantina, degustazioni al tramonto e pic-nic e visite in vigneto). Inoltre vendiamo i nostri vini naturali, il nostro miele ed il nostro Olio evo bio.

Quali sono le attrazioni del vostro territorio?

La Maremma collinare grossetana è la zona più incontaminata e selvaggia della Toscana. Gode della vicinanza alla costa dal clima mite e mediterraneo, a differenza del clima più continentale di altre zone collinari della regione.
Un’infinità di borghi storici da visitare come: Manciano, Montemerano, Saturnia, Pitigliano, Sovana con le sue tombe etrusche e Sorano. A breve distanza si trovano aree protette come il Parco Naturale della Maremma, le Oasi WWF e il Monte Amiata.
Fattoria La Maliosa è a 3 km da Saturnia, con le rinomate Terme e le loro calde e benefiche acque.


Condividi questo articolo

Lascia un commento