Racconti in valigia: viaggiare in due

Racconti in valigia: viaggiare in due

Condividi questo articolo

Abbiamo intervistato Marco, autore del blog NonSoloTuristi  che ci ha raccontato di se, della sua passione per il mondo dei viaggi e delle sue esperienze.

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Sono Marco e sono il fondatore di NonSoloTuristi – Viaggiatore incallito, prima di aprire il blog avevo viaggiato in Asia e Sud America per diversi mesi con mia moglie Felicity. Ho vissuto in Inghilterra per 4 anni prima di iniziare il primo viaggio in Thailandia nel 2006.

NonSoloTuristi nasce nel 2010 dal nostro desiderio di condividere con più persone possibili la nostra passione per i viaggi. È il seguito del nostro primo blog in lingua inglese, ThinkingNomads.com, dove raccontavamo dei nostri viaggi in giro per il mondo.

Che cosa ne pensi del turismo sostenibile?

Molto importante nel mondo d’oggi e anche noi cerchiamo sempre di alloggiare in strutture che hanno un occhio di riguardo verso l’ambiente e le comunità locali. Stessa cosa per i tour che facciamo in giro per il mondo.

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Al giorno d’oggi non può mancare il telefono per fare foto in qualsiasi momento.. computer per lavorare anche in viaggio. Macchina fotografica per foto e video.

Quali sono le destinazioni che più vi hanno colpito? Perché?

Australia occidentale: natura incontaminata, zone bassamente popolate, e paesaggi da cartolina. Il viaggio on the road in Australia con il camper è stata una delle esperienze più belle che abbiamo provato


Condividi questo articolo

Lascia un commento