Racconti in valigia: Viaggiare con i bambini

Condividi questo articolo

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Oggi il panda ha il piacere di intervistare Diana, una blogger che ama condividere esperienze e consigli a 360° su cosa voglia dire essere una mamma su PiccoleMammeCrescono

Ciao! Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma, di due bimbe (5 e 3 anni). Quando ho scoperto di essere incinta, nel febbraio 2014, ero collaboratrice di un’agenzia d’assicurazione e la sera abbandonavo abiti da lavoro, scrivania e pc per le vesti più comode e divertenti di istruttrice di spinning. Pensavo che dopo qualche mese dalla sua nascita sarei ritornata a tutto ciò e invece, non è stato così! Per motivi personali e pratici/economici sono rimasta a casa a fare la mamma. Il passaggio, da lavoratrice a casalinga, non è stato proprio facile.

Il blog nasce dalla mia continua voglia di mettermi in discussione, in condivisione. Dalla volontà di ripartire, di creare un nuovo progetto tutto mio e avere nuovi obiettivi. Parla di me, della mia famiglia, di quello che mi accade e del mio crescere costantemente assieme alle mie bimbe (per questo il nome “Piccole Mamme Crescono”).

Quali sono i trucchi per far imparare, ma allo stesso tempo divertire i bambini quando si viaggia?

Sicuramente è quello di rendere tutto alla loro portata e alternare un momento culturale con uno di gioco. Le mie bimbe amano i racconti quindi quando andiamo in vacanza “studio” il luogo così da poterlo, poi, mostrare a loro sotto forma di storia. Si può fare la stessa cosa usando i disegni.

Pensi che viaggiare fin da piccoli possa aiutare a sviluppare la fantasia e la curiosità nei bambini?

Sicuramente! Uscire dalla loro routine e da ciò che conoscono bene può solo arricchirli. Credo sia il regalo più prezioso che possiamo fare loro. Per i bambini è tutto una scoperta. Visitare posti nuovi significa anche assaporare nuovi cibi, conoscere diverse culture e fare nuove amicizie.

Qual è il viaggio che sogni di fare insieme alla tua famiglia?

Senza ombra di dubbio un viaggio oltreoceano. Mi piacerebbe ritornare in Thailandia, terra e popolo che mi sono rimasti nel cuore. Anche andare in America o in Australia è tra i miei sogni perché non ci sono mai stata. Viaggi nel cassetto ne ho a migliaia… spero, piano piano, di poterli tirare fuori.

Per tanti altri consigli da “Mamma” e non solo vi consigliamo di visitare PiccoleMammeCrescono


Condividi questo articolo

Lascia un commento