Racconti in valigia: Una Passione che Viene da Dentro

Racconti in valigia: Una Passione che Viene da Dentro

Condividi questo articolo

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Rossella, esperta di viaggi ed autrice del blog Rossella Galimberty, nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze, della sua vita e delle sue avventure di viaggio, dando preziosi consigli a coloro che vogliono mettersi in viaggio!

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Il mio nome è Rossella e sono una viaggiatrice compulsiva. Nasco nel 1995, in provincia di Milano. La mia passione per i viaggi cresce insieme a me fino a diventare una parte fondamentale della mia vita, quasi quotidiana! Decido di frequentare il corso di Scienze del Turismo all’Università Bicocca di Milano dove mi laureo nel 2017, l’anno successivo frequento poi un master sul digital marketing, grazie al quale scopro un’altra passione: la scrittura. La voglia di condividere è stata la fiamma che ha acceso il fuoco e così ho deciso di creare il mio blog in cui racconto le mie storie di viaggio, cercando di essere utile anche per chi legge con consigli e suggerimenti! 

Come nasce la tua passione per i viaggi? 

Non ho idea di come sia nata questa mia passione. So solo che l’ho sempre avuta. Guardare fuori dal finestrino di un’auto o da quello di un treno… per me viaggiare è stato, ed è, anche quello. Ho iniziato poi a ritagliarmi del tempo per poter visitare città a me prima sconosciute, a pianificare volta per volta le mie nuove avventure verso mete nuove. Tutto ciò ha sempre suscitato in me emozioni forti… prenotare un volo, scegliere dove alloggiare, decidere come passare quei giorni in quella determinata città. Amo farlo e, per ora, non voglio smettere! Sono sempre molte le persone che mi chiedono come faccio a viaggiare così tanto, io rispondo dicendo semplicemente che basta volerlo, basta fare qualche rinuncia, basta tenere d’occhio i prezzi giusti, basta avere a disposizione anche solo due giorni e tutto si può fare!

Hai già pianificato il tuo prossimo viaggio, se si dove?

Il mio prossimo viaggio sarà a brevissimo, partirò per Oporto in Portogallo. Sono molto emozionata di visitare questa città, ero già stata in Portogallo, a Lisbona, e me ne ero innamorata dal primo momento. Forse è anche per questo che sono così felice di partire! Ma oltre ad Oporto ho già in programma altri viaggetti… ma per quelli è ancora tutto top secret, non posso svelare niente!

Quale luogo extra-europeo ti ha maggiormente colpito?

Sicuramente il viaggio fatto alle Maldive. Ma non alle classiche Maldive che tutti pensano. Ho avuto la fortuna di visitare quelle che sono le vere Maldive, un paradiso terreste che dietro di sé ha un’enormità di problemi che pochi si immaginano e che ancora meno conoscono. Questo viaggio, che ho avuto il piacere di fare grazie all’università Bicocca, mi ha profondamente colpita facendomi capire che non sempre è tutto oro quello che luccica e che tanti, forse troppi, luoghi hanno bisogno assolutamente di essere salvaguardati.

Grazie Rossella per averci dedicato il tuo tempo, il Panda non vede l’ora di ripartire!

Vi ricordiamo che, se volete contattare Rossella, volete ispirazioni e consigli sul prossimo viaggio o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Rossella?


Condividi questo articolo

Lascia un commento