Racconti in valigia: Una passione che risale all’infanzia

Condividi questo articolo

Oggi il Panda ha avuto il piacere di intervistare Veronica, appassionata di cucina e viaggi, autrice del blog Veronica’s cook & more, nel quale condivide con i suoi lettori i suoi consigli, le sue esperienze e le sue ricette!

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Mi chiamo Veronica, ho 34 anni, mi sono sposata e a 17 anni sono diventata mamma, trascorrevo molto tempo in cucina per svago. E’ una passione che risale all’infanzia: quando osservavo nonna e mamma in cucina, anche io pasticciavo con loro. Cinque anni fa decisi di aprire un blog per raccoglierle in un diario virtuale e farle conoscere alla gente, devo dire che mi gratifica tanto, infatti ho più di 300.000 persone che mi seguono. 

Secondo te un’esperienza gastronomica contribuisce a rendere un viaggio unico?

Non ho fatto tanti viaggi in vita mia, però posso dire che secondo il mio parere una delle prime cose che non devono mancare è il buon cibo. 

Pensi che un luogo possa essere scoperto “assaggiandolo”?

Per quanto riguarda la scoperta con il gusto, si confermo perché dal sapore di una determinata pietanza si può scoprire tanto.

Ti sei mai lasciata ispirare da un viaggio o da un’esperienza per la creazione di una nuova ricetta? Se sì in quale occasione?

 La maggior parte delle mie ricette sono tipiche Siciliane, quindi non ho mai avuto esigenza di spostarmi. 

Grazie Veronica per averci dedicato il tuo tempo e per averci fatto entrare nella tua concezione di vita, cibo e di viaggio.

Vi ricordiamo che le foto sono tratte proprio dal blog di Veronica!

Se volete contattare Veronica o saperne di più sui suoi piatti potete trovare il suo blog qui!


Condividi questo articolo

Un commento su “Racconti in valigia: Una passione che risale all’infanzia”

Lascia un commento