Oggi il panda ha avuto il piacere di intervistare Alessia, una giovane blogger con tante storie da raccontare che potete trovare qui
Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog
Nata tra una margherita e una marinara e cresciuta sotto l’ombra degli ulivi, questo fattore ha instaurato sin da subito il gene del viaggiatore dentro di me. Una bimba dagli occhi grandi e la voglia di condividere le esperienze vissute, vicine o lontane perché per me il viaggio non è definito dalla distanza. Oggi è cambiato ben poco, ho sempre gli occhi pieni di curiosità e la voglia di raccontare, per questo nel 2015 ho aperto il mio blog “Nata per Viaggiare”, dove ho riunito le mie grandi passioni: viaggio, fotografia e scrittura.
Qualcuno mi prende in giro chiamandomi “il dito più veloce di Google” poiché, ogni volta che sento qualcosa che non conosco, apro subito internet e faccio ricerche.
Negli anni ho percorso diverse strade e chissà se ho trovato quella definitiva, ma sono come le scale di Harry Potter… mi piace cambiare. Geometra, progettista di linee elettriche, ho lavorato in un’enoteca, aiuto i bambini a migliorare l’inglese, ho un blog di viaggi, faccio parte del social team di IgersItalia e sono social media manager.
Passionale, organizzata, testarda e determinata. Questa è Alessia in poche parole.
In che periodo consigli di partire per la Norvegia?
Probabilmente la gente che decide di fare un viaggio in Norvegia lo fa per due motivi: per l’aurora boreale e il sole di mezzanotte. Ho visitato la Norvegia nel luglio 2007 e, se non si è amanti del grande freddo polare, il periodo estivo è perfetto per godere della natura e ammirare il sole fino a tarda sera. Un fenomeno che ha dell’incredibile.
Quale parte di questo paese ti ha maggiormente colpito?
Le isole Lofoten e Vesteralen, senza alcun dubbio. Abbastanza a nord per contemplare il sole di mezzanotte, visitare i piccoli villaggi dei pescatori, vedere distese di merluzzi ad essiccare e fare escursioni per avvistare le balene – questa zona è perfetta perché è possibile vederle tutto l’anno.
DIGITAL CAMERA
A chi consigli un viaggio in Norvegia?
Consiglio la Norvegia a chiunque ami stare in mezzo alla natura incontaminata, a chi ama fare trekking e camminate, i ritmi lenti (le strade norvegesi sembrano infinite), a chi vuole riempire i propri occhi di panorami mozzafiato. Se qualcuno vuole rigenerare il proprio corpo, la propria mente, la Norvegia è la meta perfetta.
DIGITAL CAMERA
Per altri preziosi consigli come questi ti invitiamo a visitare il Blog di Alessia qui