Racconti in valigia: L’obiettivo è visitare almeno 100 paesi al mondo

Racconti in valigia: L’obiettivo è visitare almeno 100 paesi al mondo

Condividi questo articolo

Oggi il Panda inizia la settimana intervistando Eleonora, viaggiatrice per passione e autrice del blog TricaricOvunque, che ci ha raccontato di lei e delle sue esperienze di viaggio!

Siete curiosi di sentire cosa ha da dirci?

Ecco a voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Per i miei coetanei è semplice: con l’hobby della danza o della palestra o della lettura è tutto molto più facile. Puoi semplicemente  dedicare il tuo tempo a quello che è il tuo desiderio ogni volta che ne hai voglia. Il discorso per me è un po’ più complicato: da sempre ho la passione per i viaggi. Un hobby a cui dedico molto tempo ma che è difficile da coniugare con il passare degli anni. Lavoro, impegni, responsabilità complicano tutto, ma io non mi arrendo. Corro (e volo) più veloce! 

I miei amici lo sanno bene ed il blog nasce un po’ per badare alle loro esigenze: nel momento della prenotazione di un biglietto per una determinata meta chiedevano sempre a me delle info sulla realtà scelta. Inizialmente inviavo loro tutta privatamente, ma le domande spesso iniziavano ad assomigliarsi. Perché non mettere tutto online e renderlo pubblico? Ho risparmiato tanto tempo e… aiutato anche qualche sconosciuto. Il mio blog nasce così, come un perenne appunto di viaggio.

Cosa significa per te viaggiare?

Avete in mente quando uno è claustrofobico e prende l’ascensore? Ecco, quando non ho un viaggio imminente io mi sento così. Viaggiare è libertà, scoperta, esplorazione. Non si può non amare l’incontro con altre culture e la promessa di un mondo nuovo. Viaggiare è crescita, non si può guardare il mondo solo da una prospettiva. Lo sguardo perso altrove è tutto.

Qual è stato il viaggio che più ti ha colpito? Come mai?

Ce ne sono stati tanti. Probabilmente uno solo non sono in grado di identificarlo. Ci sono però delle città che mi hanno dato tanto e non perdo occasione per ribadirlo. Ho vissuto a Londra e, sembrerà banale, ma quella città è magica: mi ha cambiata, ha cambiato la mia vita, il mio modo di vedere le cose. Non è stato un viaggio, ma una straordinaria avventura. Ancora: Mosca. Anche lì, discorso particolare. Il recente viaggio che porto nel cuore è stato l’on the road in Islanda. Non si può spiegare l’aurora boreale.

Quale cultura locali ti affascina di più? Come mai?

Non ne ho una preferita. Anche qui, come posso scegliere tra la bellezza del mondo? Il mio obiettivo è visitare almeno 100 paesi al mondo. Beh, una volta raggiunto quel traguardo proverò a rispondere. 🙂

Le immagini che avete visto sono tratte direttamente dalle esperienze di Eleonora!!

Grazie Eleonora per questa bellissima intervista. Se volete più informazioni utili sulle sue esperienze o sui suoi viaggi, le potrete trovare nel suo blog qui!


Condividi questo articolo

Lascia un commento