Racconti in valigia: L’Italia al Primo Posto per Cibo e Bellezze Naturali

Racconti in valigia: L’Italia al Primo Posto per Cibo e Bellezze Naturali

Condividi questo articolo

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Leonardo, appassionato di cucina e autore del blog 4 click in Cucina, nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze, della sua vita e delle sue avventure, dando preziosi consigli a coloro che vogliono mettersi ai fornelli!

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Ciao a tutti, sono Leonardo, ho 50 anni, il mio lavoro? se ve lo svelo dovrei farvi fuori tutti..!! i miei hobby sono mangiare bene e mi diverto a cucinare. I miei amici conoscendo la mia passione per la cucina spesso e volentieri chiedevano qualche consiglio o ricetta veloce per realizzare qualche piatto particolare e veloce, perché come al solito tutti abbiamo sempre poco tempo e fra lavoro ed impegni vari si arriva all’orario di pranzo non sapendo mai cosa cucinare. Quindi per questo motivo e quasi per gioco ho deciso di condividere, tramite i social Facebook ed Instagram le mie ricette, con il nome di 4clickincucina. Come si può notare dal nome della pagina, lo scopo delle mie ricette è di far vedere come in pochi passi e con qualche semplice ingrediente si possa realizzare un piatto veloce e nello stesso tempo gustoso.

Come nasce la tua passione per la cucina?

Diciamo che la passione è venuta mangiando, come dice il proverbio, quindi pian piano cercando di realizzare a casa, quello che chef professionisti realizzavano nelle loro cucine, ho notato che mi riusciva facile e senza fatica realizzare i piatti per la mia famiglia ed i miei amici. Ovviamente ho cercato di mettere del mio personalizzandole, unendo prodotti del territorio e velocità nella realizzazione.

Quale esperienza di viaggio che hai avuto è per te indimenticabile?

Non ho avuto modo di fare grandi viaggi per motivi familiari, ma ritornare nella mia amata Puglia è sempre un’emozione grandissima e indimenticabile. Sono sempre stato dell’opinione che prima di andare a visitare luoghi esotici in giro per il mondo, dovremmo prima aver visitato il nostro paese in quanto tra mangiare bene e bellezze naturali non ci batte nessuno.

Ci puoi raccontare il piatto tipico o il tuo preferito di questo luogo e le emozioni che hai provato ad assaporarlo per la prima volta?

Rimanendo in terra Pugliese il piatto tipico per eccellenza sono le famose “Orecchiette con le cime di rapa”, ma uno dei miei piatti preferiti che ho mangiato tanti anni fa a Santa Maria di Leuca e che ancora oggi ricordo il sapore è stato “Pasta fresca fatta in casa ai frutti di mare”. Credetemi che al primo boccone c’è stata una esplosione di gusti e profumi che solo mangiando in quei luoghi si possono gustare. 

Grazie Leonardo per averci dedicato il tuo tempo, il Panda non vede l’ora di ripartire!

Vi ricordiamo che, se volete contattare Leonardo, volete ispirazioni e consigli sul prossimo piatto, volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Leonardo?


Condividi questo articolo

Lascia un commento