Racconti in valigia: La Magia del Mondo Fantasy

Racconti in valigia: La Magia del Mondo Fantasy

Condividi questo articolo

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Sara, appassionata di libri e viaggi, autrice del blog L’equazione dei libri , nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze, della sua vita e delle sue avventure, dando preziosi consigli a coloro che vogliono iniziare una nuovo serie tv o non sanno che libro leggere!

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Ciao a tutti, sono Sara, ventiquattro anni, studentessa di ingegneria civile e ambientale di giorno e lettrice compulsiva di notte. Amo passare i pomeriggi in compagnia di un buon libro o di una bella serie tv accanto alle persone che amo. Il blog nasce dalla necessità di poter parlare con altri amanti della lettura dei libri che leggevo. Essendo circondata da ”non lettori” questa voglia di condivisione cresceva sempre più quindi mi son detta ”Perché non aprire un blog!” così tre anni fa è nato ”L’equazione dei libri” e successivamente le pagine social collegate al blog. 

Come nasce la tua passione per i libri/le serie tv?

La passione per la lettura penso di averla sempre avuta. Avevo 6 anni quando chiesi a mia mamma di comprami una delle edizioni per bambini di ”Piccole donne” (che ancora possiedo nella mia libreria) e da lì la lettura non mi ha mai abbandonata, anzi , è sempre stata con me: nei momenti di felicità, quelli un po’ più difficili, nei momenti di sconforto e in quelli di vittoria. L’amore per le serie tv invece è nato gradualmente ma i veri personaggi che mi hanno fatta scoprire il mondo delle serie sono stati sicuramente  Chandler, Joey, Rachel, Ross, Monica e Phoebe che con il loro ”Friends” mi hanno tenuta incollata alla tv e divertito con la loro ironia e le loro disavventure. 

Puoi consigliare ai nostri lettori un libro o meglio un paio da leggere in vista delle prossime vacanze?

Ma certo! Per gli amanti del fantasy consiglio di non perdersi la duologia de ”La moglie del califfo” una serie che vi terrà incollati alle pagine! Per gli amanti delle storie d’amore non convenzionali e divertenti da non perdere l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley ”La verità è che non ti odio abbastanza” per chi invece ama le storie strappalacrime come la sottoscritta rifugiatevi tra le pagina di Colleen Hoover.

Qual è la meta che hai sempre voluto visitare ma non hai ancora avuto la possibilità di vedere?

Assolutamente Copenaghen. Amo tutto di questa città: i colori, il dinamismo, l’architettura e la sua storia. Spero di poterla visitare quanto prima!

Grazie Sara per averci dedicato il tuo tempo, il Panda non vede l’ora di ripartire!

Vi ricordiamo che, se volete contattare Sara, volete ispirazioni e consigli sul prossimo libro o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui


Condividi questo articolo

Lascia un commento