Racconti in valigia: La Liguria non è solo mare

Condividi questo articolo

A volte non serve spostarsi molto per viaggiare e scoprire qualcosa di nuovo: stiamo infatti parlando della Liguria. Oggi il Panda esplora questa bellissima regione grazie a Luca, autore del blog Outdoor Portofino.

Ecco per voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del blog, come nasce l’idea?

Outdoor Portofino nasce dall’idea di trasmettere al mondo l’amore per il nostro territorio, per la natura e per il modo in cui amiamo viverla. é una passione che va condivisa affinché venga trasmessa e lo facciamo in vari modi. Il più importante è permettendo a tutti di vivere l’esperienza diretta. Sentire i profumi e i rumori della fascia costiera pagaiando nella quiete dell’inverno, ammirare il comportamento schivo di una Cernia indossando semplicemente maschera e boccaglio. Tuttavia crediamo che questo mondo vada anche raccontato e da qui il desiderio e la voglia di scrivere. Di condividere anche attraverso parole e immagini il nostro piccolo mondo.

In Liguria non c’è solo il mare, quali sono le attività che possono essere svolte in questa bellissima regione?

In Liguria non si può distinguere tra mare e montagne, poiché le due cose si fondono continuamente, questo è anche il senso del nostro logo. Quando vai per mare non puoi fare a meno di ammirare, scoprire, studiare la costa fatta di falesie, valli e cime che ti sovrasta. e quando sei per monti, ovunque guardi hai il mare. Questo è ciò che adoro della mia terra. Adoro esser al mare anche quando non vado al mare. Per esempio pedalando in sella alla mia mountain bike sul monte di Portofino trascorrendo una notte survival a semaforo vecchio. Oppure orienteering, ovvero trekking (o corsa) consapevole, un modo di navigare anche nei sentieri, armati di mappa e bussola.

3 ragioni per cui i nostri lettori dovrebbero visitare la Liguria

Perché in Liguria la natura, la storia e l’architettura si fondono in un equilibrio pittoresco; perché l’autenticità non è ancora stat sconfitta dal turismo di massa e il cibo è ottimo e perché c’è Outdoor Portofino che vi permette di scoprire tutto ciò!

La Liguria è di certo stupenda, ma hai qualche viaggio nel cassetto?

Il giro del mediterraneo in kayak, speriamo che presto esca dal cassetto!

Ringraziamo ancora Luca per aver condiviso con noi la sua esperienza, e per averci dedicato il suo tempo.

Se volete maggiori informazioni sul tema o volete mettervi in contatto con Luca  vi lasciamo il link al suo sito  qui .


Condividi questo articolo

Lascia un commento