Racconti in valigia: In viaggio tra libertà ed emozioni

Racconti in valigia: In viaggio tra libertà ed emozioni

Condividi questo articolo

Assieme a Noemi ci siamo dedicati oggi a qualche consiglio utile da prendere in considerazione prima della partenza,. Appassionata ed esperta del settore è autrice di Due zaini in viaggio , e insieme a suo marito intraprende viaggi indimenticabili.

Ecco a voi la loro intervista:

Raccontaci un po’ di te e del blog

Mi chiamo Noemi e sono nata a Genova, vivo a Prato da 18 anni con mio marito Lorenzo (trasferita per amore, convivenza e poi matrimonio). Sono una Grafica Pubblicitaria e Web Designer, con la Passione sfrenata per i Viaggi “on the road” zaino in spalla e la Fotografia, ed insieme a mio marito appena possiamo organizziamo itinerari e partiamo!

Unendo queste passioni è nato il Nostro Blog di Viaggi e Itinerari, Due Zaini in Viaggio, per condividere tutte le Nostre Esperienze in giro per il Mondo, al fine di aiutare altri Viaggiatori come Noi, nell’organizzazione dei loro Viaggi.

Qual è la cosa che non può mai mancare durante un tuo viaggio?

La cosa che non può mancare mai durante i Nostri Viaggi è sicuramente lo zaino con tutto il kit fotografico (Reflex – Treppiede – Obiettivi – Filtri – PC – caricabatterie).

Qual è per te il significato del viaggio?

Potrei scrivere una pagina intera su cosa significa secondo Noi il Viaggio o Viaggiare, così, pensando a come potrei sintetizzare lo definirei usando 5 parole:

  • SCOPERTA: siamo talmente curiosi che la Scoperta di Nuovi Luoghi è fondamentale in un Viaggio…
  • CONOSCENZA: dopo la Scoperta avviene la Conoscenza, inizi a conoscere come vivono le persone e le loro Culture…
  • AVVENTURA: per Scoprire nuovi Posti amiamo l’avventura, camminare senza sosta per Vedere e Conoscere il più possibile…
  • LIBERTÁ: in Viaggio ci sentiamo VIVI una sensazione di Pura Libertà…
  • EMOZIONE: è un insieme di Emozioni che ti Cambiano e ti Rafforzano, a volte va bene, a volte può andare male, non sempre è bello quello che vediamo, ma Viaggiare è anche questo.

3 consigli che daresti prima di una partenza?

  • CONTROLLARE I DOCUMENTI E PASSAPORTI
  • PORTARE IL MINIMO INDISPENSABILE (informarsi bene sul clima del luogo dove andate)
  • VISITARE IL NOSTRO BLOG (potreste trovare informazioni utili, oppure visitare altri Blog Online per informarsi sulle cose da fare e da vedere)

Cari lettori, non so voi ma a me è venuta una grande voglia di viaggiare! Grazie Noemi e Lorenzo per averci ispirato e portato con voi nei vostri viaggi.

Per tutti coloro che cercano ispirazioni di viaggio o che semplicemente desiderano maggiori informazioni, vi lasciamo il link al loro sito  qui.


Condividi questo articolo

Lascia un commento