Racconti in valigia: Consigli naturali per la beuty routine

Racconti in valigia: Consigli naturali per la beuty routine

Condividi questo articolo

Se anche voi siete in crisi quando dovete preparare il beauty per le vacanze, ma volete comunque proteggere la vostra pelle e la vostra chioma, questa intervista fa per voi: abbiamo infatti parlato con Luisana, appassionata di cosmesi naturale ed autrice del sito I consigli dell’Erborista nel quale fornisce ai suoi lettori dei consigli utili per la preparazione home-made di prodotti cosmetici naturali di ogni tipo. Oggi prepareremo assieme a lei dei prodotti utili e naturali, che ci aiuteranno a mantenere la nostra bellezza anche in vacanza!

Ecco per voi  i suoi consigli:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Salve a tutti,

Mi chiamo Luisana e sono la responsabile del Blog “I Consigli dell’Erborista”. Sono Laureta in Tecniche Erboristiche e specializzata in Scienze e Tecnologie alimentari. Ho 27 anni e da sempre ho una passione smisurata per la natura ed in particolar modo per tutto ciò che di bello ci offre la Natura. È proprio da questa mia passione che è nata l idea di aprire questo mio spazio virtuale dove poter trasferire ai miei follower l amore per la Natura e dove poter dare consigli per curarsi e prendersi cura di stessi attraverso rimedi naturali  e ricette “fai da te”. Uno dei miei obiettivi è quello di rendere il mio Blog interattivo. I miei followers possono contribuire alla riuscita di questo progetto e proprio per questo motivo spesso sono loro a scrivermi consigli di bellezza e non che poi condividerò con il resto del gruppo, così da poter creare una rete che colleghi le tradizioni e gli usi in modo interculturale. Ecco, proprio come una sorta di viaggio.

Cosa significa per te viaggiare?

Davvero una bella domanda. Viaggiare? Per me viaggiare significa tutto. Viaggiare aiuta se stessi ed aiuta il mondo. Viaggiare significa conoscere nuove culture, esplorare nuovi orizzonti, superare i propri limiti, approfondire le proprie conoscenze. Significa migliorarsi. Ogni viaggio compiuto è un passo verso un futuro migliore. Io adoro viaggiare, mi fa sentire viva e soddisfatta. Partire, lasciare tutto per un po’, aiuta a riconciliarsi, a riflettere e a stare bene. Quindi consiglio a tutti di intraprendere un viaggio prima o poi, che sia un posto lontano o vicino, non importa…

Consigliaci una “ricetta” fai da te, con ingredienti facilmente reperibili,  per idratare la pelle in vacanza

Se gli uomini da questo punto di vista sono più fortunati, per ogni donna l’avvicinarsi di un viaggio comporta l’eterno dilemma: cosa devo mettere nel beauty case?

Bhe, io vi consiglio di non far mancare mai una crema idratante per il corpo. Quando si viaggia, spesso il corpo ne risente, soprattutto la pelle tende a screpolarsi o a seccarsi. Ciò è comunque dovuto ai repentini cambi di temperatura che affrontiamo durante il viaggio o comunque alle temperature diverse da quelle che di solito siamo abituati a sopportare.

Quindi vi consiglio questa crema idratante che potrete comodamente preparare in casa e portare tranquillamente in viaggio con voi. Nulla potrà ostacolare la vostra partenza.

Ingredienti (facilmente reperibili) :

– 4 cucchiai di gel di aloe vera (idratante e rinfrescante)

– 2 cucchiai di burro di karité (protegge la pelle)

– 3 cucchiai di olio di mandorle dolci (nutriente ed elasticizzante)

Procedimento:

In un recipiente unite il gel di aloe vera e l olio mandorle dolci,mescolate e successivamente aggiungete anche il burro di karité. Frullate con l aiuto di un frullatore ad immersione per circa 1 minuto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Trasferite il tutto in un contenitore. Ed è fatta. Velocissima e super efficace. Provare per credere!

Quanto è importante utilizzare dei prodotti naturali per la cura della nostra persona?

Questa domanda è proprio uno dei motivi per cui ho deciso di aprire il mio Blog. Lo scopo per eccellenza della mia pagina è proprio quello di far capire quanto è importante utilizzare prodotti naturali per la cura del corpo.

Uno dei vantaggi in assoluto è la presenza di ingredienti non elaborati chimicamente, ma che sono esclusivamente di origine naturale e vegetale. Inoltre altro vantaggio, per me assolutamente fondamentale e da non sottovalutare, è che non hanno alcun bisogno di essere sperimentati sugli animali. Altro punto fondamentale è l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale e ottenuti con processi di lavorazione ecosostenibili.

E poi, come suggerito in precedenza, possono essere facilmente preparati in casa con ingredienti che utilizziamo ogni giorno. Basta solo avere un po’ di passione ed essere creativi. E poi il divertimento non manca!

Grazie Luisana per averci dedicato il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli! Cari lettori, scegliere i cosmetici fai da te come abbiamo letto, non darà benefici solo al nostro corpo, assicurandoci dei risultati certi, ma avrà un impatto positivo sull’ambiente che ci circonda, riducendo gli sprechi e l’inquinamento.

Tutte le foto che avete visto in questa intervista sono tratte proprio dalle preparazioni cosmetiche di Luisana!

Se volete maggiori informazioni, volete il suo aiuto o volete contattare Luisana direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui
Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Luisana?

Visita il sito!


Condividi questo articolo

Lascia un commento