Racconti in valigia: Consigli di Stile per Mantenere una Pelle Perfetta

Racconti in valigia: Consigli di Stile per Mantenere una Pelle Perfetta

Condividi questo articolo

Oggi il Panda ha il piacere di parlare con Erika, appassionata di moda e viaggi, che cerca sempre di unire le sue passioni e vivere esperienze indimenticabili. Oltre a dare libero sfogo alle proprie passioni, Erika è autrice del blog Petite Style Beauty nel quale dà preziosi consigli di stile. Siete curiosi di scoprire cosa ci ha raccontato?

Ecco a voi le sue parole:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Mi chiamo Erika, ho 31 anni e sono siciliana. Convivo da qualche anno con il mio ragazzo di sempre, che diventerà mio marito l’anno prossimo. Insieme a noi una gatta europea di quasi 2 anni. La bellezza e la moda sono tra le mie più grandi passioni, che ho trasformato nel mio lavoro quando, nel 2011, ho aperto il mio blog www.petitestylebeauty.it . Inizialmente era conosciuto come MakeUp Fun: nome che in seguito ho cambiato perché il makeup non era l’unico argomento che volevo mi rappresentasse. Ho scelto Petite Style Beauty perché ho voluto puntare sul mio essere “petite”, cioè di bassa statura, per abbracciare di più il mio essere, ed includere sia lo stile che la bellezza come argomenti principali. Dopo il blog ho creato il mio profilo Instagram www.instagram.com/petitestyleb , che è poi cresciuto ed è diventata la mia piattaforma principale. Tramite il mio blog/profili social ho sempre voluto ispirare qualcuno e magari dare informazioni utili, condividendo la mia personale opinione sui prodotti che uso, oltre a dare consigli di carattere generale.

Quali sono i prodotti fondamentali per la skin routine quando si visita un paese tropicale come Cuba?

In un certo senso la Sicilia è un po’ tropicale, con le alte temperature che ci ritroviamo in estate, perciò, anche se non sono mai stata a Cuba, posso di certo dare qualche consiglio riguardo la skin routine: utilizzare SEMPRE una protezione solare alta; preferire creme mattificanti per il giorno e riservare quelle più nutrienti per la notte; utilizzare prodotti di makeup waterproof, incluso il fondotinta.

Qual è la prima cosa che metti dentro il beauty quando prepari la valigia per partire?

La prima cosa che metto dentro al beauty è senza dubbio la matita per sopracciglia. E’ la cosa in assoluto di cui non farei mai a meno, anche a costo di andare in giro con le occhiaie da panda che mi ritrovo, perché purtroppo non sono stata dotata di sopracciglia perfette – ma soprattutto per il fatto che da piccola le spiluccavo, perché andavano di moda più sottili, e da allora non mi sono più ricresciute come prima.

Qual è la meta che hai sempre voluto visitare ma non hai ancora avuto la possibilità di vedere?

Vorrei andare in tantissimi posti in realtà, ma in particolare l’America in generale credo sia una tappa obbligatoria almeno una volta nella vita; soprattutto quei luoghi dove sono cresciuta virtualmente grazie ai film e telefilm che ho guardato. Poi il Giappone mi intriga molto, perché la cultura e il cibo giapponesi mi piacciono troppo! Chi lo sa se avrò l’occasione di visitarli prima o poi. Sono purtroppo mete lontane da raggiungere e non particolarmente economiche.

Grazie Erika, con le tue parole e le tue foto ci hai fatto venire voglia di partire e preparare la valigia!

Se volete maggiori informazioni su di lei o volete contattarla, vi lasciamo il link al suo sito qui.


Condividi questo articolo

Lascia un commento