Racconti in valigia: Consigli beauty per un viaggio in Madagascar

Racconti in valigia: Consigli beauty per un viaggio in Madagascar

Condividi questo articolo

Se anche voi siete in crisi quando dovete preparare il beauty per le vacanze, ma volete comunque proteggere la vostra pelle e la vostra chioma, questa intervista fa per voi: abbiamo infatti parlato con Francesca, appassionata di cosmesi ed autrice del sito Francypota nel quale fornisce ai suoi lettori dei consigli utili per la beauty routine. Oggi ci affideremo a lei per dei consigli pratici per proteggere la nostra pelle e la nostra chioma in Madagascar!

Ecco per voi  i suoi consigli:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Ciao a tutti!! Sono Francesca, ho 27 anni, beauty blogger per passione e inoccupata attualmente per professione! Il mio Blog, FrancyPota Blog, nasce per pura passione, sono sempre stata affascinata dal mondo beauty, fin da piccolina! Chi non hai mai rubato il rossetto della mamma per sentirsi più grandi e belle? Ecco io ero una di quelle bambine e da quel momento è cresciuta la mia passione e ho deciso di buttarmi in questa avventura! 😉

Sul mio blog vi racconto giorno dopo giorno le mie impressioni sui prodotti beauty, dandovi qualche consiglio e qualche trucchetto utile per sentirsi belle dentro e fuori. Vi aspetto! 

Una meta molto gettonata ultimamente è il Madagascar, cosa ne pensi di questo paese? Aiutaci a preparare un beauty case ad hoc per questa destinazione 🙂

È un’isola che mi intriga moltissimo, natura selvaggia ed incontaminata tutta da scoprire, spiagge bellissime e mare cristallino, cos’altro si può desiderare?

Se dovessi pensare al beauty case perfetto per questa meta direi, crema viso e contorno occhi ideali per la propria tipologia di pelle, un correttore sempre utile per noi donne, un mascara volumizzante per ciglia belle anche durante un safari, un bel burrocacao colorato e via si parte per godersi al massimo il viaggio! Ah ovviamente non dimentichiamoci la protezione solare!

Spesso la cura dei capelli viene trascurata, come possiamo mantenere una chioma lucida e sana nonostante il clima subtropicale del Madagascar?

Il mio alleato più importante per prendermi cura al meglio dei miei capelli sono le maschere!! Quando prepariamo la valigia non dimentichiamoci di portare un contenitore, adatto per il trasporto aereo, con all’interno una bella maschera nutriente ed idratante che ci aiuti a mantenere il capello morbido e sano.

Un altro consiglio utile è quello di proteggere la cute e l’intera chioma dal sole con un bel cappello e di vaporizzare nel corso della giornata uno spray secco che protegge il capello dall’azione dei raggi UV.

Piccoli accorgimenti, ma so che vi torneranno utili per non scappare dal parrucchiere al rientro! 😉

Consigliaci un outfit adatto per un safari 🙂

Mi viene in mente il classico outfit, cappello ampio, canotta o camicia leggera, un paio di shorts e ovviamente scarpe comode. Zaino in spalla e macchina fotografica per catturare ogni momento!

Grazie Francesca per averci dedicato il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli!

Se volete maggiori informazioni, volete il suo aiuto o volete contattare Francesca direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui


Condividi questo articolo

Lascia un commento