Racconti in valigia: Consigli beauty per un viaggio a Cuba

Condividi questo articolo

Se anche voi siete in crisi quando dovete preparare il beauty per le vacanze, ma volete comunque proteggere la vostra pelle e la vostra chioma, questa intervista fa per voi: abbiamo infatti parlato con Jessica, appassionata di cosmesi ed autrice del sito Jessicanocerino.com nel quale fornisce ai suoi lettori dei consigli utili per la beauty routine. Oggi ci affideremo a lei per dei consigli pratici per proteggere la nostra pelle e la nostra chioma a Cuba!

Ecco per voi  i suoi consigli:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog 

Sono Jessica Nocerino , ho 24 anni e vivo a Torre del Greco in provincia di Napoli. Nella vita sono attualmente una studentessa presso la facoltà di Ingegneria Gestionale della logistica e della produzione alla Federico Secondo di Napoli e mancano ormai pochi esami alla laurea. (Finalmente aggiungerei). Il mio blog, che ho aperto ormai nel lontano 2010/2011 , rappresenta la piattaforma su cui condivido la mia passione principale , ovvero la moda, intesa come stile personale , in quanto ritengo che ognuno abbia la propria personalità e quindi mi piace essere d’ispirazione per gl’altri più che influenzarli nelle scelte. Altra mia passione è il beauty , che ho cominciato a postare da poco sul blog ma ci sto ancora lavorando quindi Stay Tuned!

Come possiamo proteggere la nostra pelle durante una vacanza a Cuba?

Cuba è tra i paesi che non ho ancora visitato ma che sicuramente mi piacerebbe visitare quanto prima. Ho viaggiato abbastanza, e in molti posti di mare e devo dire che ci tengo molto a proteggere il viso più che il corpo , perché ho la pelle molto sensibile , inoltre non mi espongo al sole nelle ore troppo calde , quindi dalle 14:00 alle 16:00 , e tendo ad idratare molto viso e capelli con prodotti Bio specifici . Consiglio a tutti , in ogni caso, di applicare una protezione , per le pelli sensibili come la mia l’ideale è una spf 50. 

Con il sale marino i capelli tendono a rovinarsi, come possiamo proteggerli?

Come ho detto prima sia in estate che in inverno tendo ad utilizzare prodotti bio con alte percentuali di ingredienti naturali e soprattutto privi di parabeni e siliconi per non danneggiare i capelli. In estate con il sole, la salsedine, e il caldo in generale i capelli soffrono tantissimo. Io al mare ogni qual volta bagno i capelli prima di esporli al sole , Li idrato con l’olio spray (mi trovo bene con quelli L’oreal ) , li spazzolo e quando faccio lo shampoo tendo ad utilizzare maschere idratanti ed evito in assoluto il phone e la piastra. Devo ammettere che funziona! 

Qual è la tua meta da sogno?

Non ho una meta da sogno in particolare. Il mio sogno è di girare il mondo , e riuscire a vedere quanti più posti possibili. Sicuramente sono affascinata dai paesi d’oriente , il Kenya , il Giappone, anche l’America mi affascina molto. Viaggiare ti permette di allargare i tuoi orizzonti, avere ricordi inconfutabili di ogni singolo luogo, vivere culture diverse, avere consapevolezze diverse. Amo viaggiare e consiglio a tutti di farlo!

Grazie Jessica per averci dedicato il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli!

Se volete maggiori informazioni, volete il suo aiuto o volete contattare Jessica direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui


Condividi questo articolo

Lascia un commento