Racconti in valigia: Cercate di guardare con occhi diversi ogni cosa, ogni persona che incontrerete nel vostro cammino e sorridete!

Racconti in valigia: Cercate di guardare con occhi diversi ogni cosa, ogni persona che incontrerete nel vostro cammino e sorridete!

Condividi questo articolo

Oggi il Panda ha avuto il piacere di intervistare Rosy, appassionata di viaggi e fotografia, autrice del blog Live Dream and Travel, nel quale condivide con i suoi lettori i suoi consigli, le sue esperienze e i suoi viaggi!

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Ciao amici di Rolling Pandas! Sono Rosy neo 38enne appassionata di fotografia, mare, natura, sport, cucina  e naturalmente di viaggi. Nasco a Roma nella città più bella del mondo ( così si dice ) e sin da piccola amavo immortalare ogni cosa mi capitasse a tiro. Sono una ragazza in continua evoluzione che ama le sfide e migliorare ogni giorno. Chi mi conosce mi definisce un vulcano sempre pronta ad eruttare nuove idee e nuovi progetti. L’idea del blog nasce per condividere con chi per svariati motivi non può viaggiare, quello che faccio è mostrare agli altri il mondo visto dai miei occhi e dal mio cuore. 

Come nasce la tua passione per i viaggi?

Ho cominciato a viaggiare sul serio all’età di 30 anni quando tornai ad essere single dopo una lunga relazione e mi ritrovai improvvisamente “sola” … da li la mia vita cambio all’improvviso. Ricordo ancora il mio primo viaggio in solitaria… Preparai tutto dalla sera alla mattina, caricando in macchina tutto! Vi direte ma tutto cosa??? Beh dall’attrezzatura per fare immersioni a quella per montare a cavallo a quella per fare trekking agli abiti eleganti per uscire la sera. Non avevo una meta precisa ma sapevo solo che dovevo andare! Da quel giorno presi il via alla scoperta del mondo passando per Bali, Verona, Bangkok, Torino, Mandaly, Milano, Parigi, Montalcino, Nairobi, Venezia, Lanzarote etc… 

Quali sono i criteri che usi per decidere se una città o luogo vale la pena di essere visto o meno?

Innanzitutto opto sempre per i luoghi che più si adattano alle mie passioni. Si al mare, si al verde, si alla tranquillità e si ai paesaggi mozzafiato! Negli ultimi tre anni da quando mi sono appassionata al surf scelgo soprattutto posti di mare con onde mozzafiato. Amo anche le capitali Europee perché ricche di storia e cultura ma devo ammettere che le ho un po trascurate ma prometto che mi riscatterò nei prossimi mesi! Naturalmente la scelta finale è data dai costi ed io sono una di quelle che va dove la porta il biglietto meno costoso.

Una meta molto gettonata ultimamente è la Thailandia, hai mai pensato di visitare questo paese?

La mia esperienza in Thailandia è stata a dir poco unica! Andai a luglio 2016 per la prima volta ed usai Bangkok come crocevia del mio tour nel sud est asiatico tra Cambogia, Myanmar, Indonesia e Thailandia. Dall’areoporto di Suvarnabhumi  potete prendere i voli della Air Asia o delle altre compagnie locali a prezzi veramente economici e dirigervi dove volete!  Dopo aver girato Bangkok  in lungo e in largo mi diressi verso nord direzione nella foresta di Lampang! Lungo il tragitto mi fermai anche a Chiang Mai e Chiang Rai facendo tutte le visite di routine della zona. Ma cosa andavo a fare a Lampang ? In realtà non vorrei svelarvi troppo rischierei di rovinarvi la lettura sul mio blog… Ma potete scoprirlo qui –> https://livedreamandtravel.com/blog/lospedale-dei-miracoli.

Credo che un viaggio in Thailandia vada fatto almeno una volta nella vita, ma vi prego di farlo con il cuore e con la mente aperta nel rispetto della terra e del popolo che andate a conoscere… Cercate di guardare con occhi diversi ogni cosa, ogni persona che incontrerete nel vostro cammino e sorridete! 

Passeggiate a piedi nudi in un tempio e prendetevi del tempo per respirare… Tornerete a casa con una carica di energia e di serenità interiore che vi farà nascere il desiderio di tornare ancora una volta ancora in Thailandia! 

Grazie Rosy per averci dedicato il tuo tempo e per averci fatto entrare nella tua concezione di vita e di viaggio.

Vi ricordiamo che le foto sono tratte proprio dal blog di Rosy!

Se volete contattare Rosy o saperne di più sulle opere potete trovare il suo blog qui!


Condividi questo articolo

Lascia un commento