In viaggio con Teresa

In viaggio con Teresa

Condividi questo articolo

Abbiamo intervistato Teresa, autrice del blog “Thefashiondiet”, che ci ha raccontato di sé e delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Sono Teresa Morone e abito in un paesino del sud Italia. Ho aperto il mio blog un po’ per gioco dato che sono da sempre un’appassionata di moda, bellezza e viaggi. Il mio blog mi sta dando grandi soddisfazioni in questo periodo e spero di fare sempre meglio.

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Penso che ogni viaggio che facciamo è anche un viaggio che facciamo dentro noi stessi. Per me il viaggio è un’esperienza che ti arricchisce come persona. Da ogni viaggio si ritorna irrimediabilmente  cambiati e spesso migliorati.

Nel tuo blog dici di essere interessata all’arte e alla storia. Sono interessi determinanti nel scegliere le tue mete?  

Si molto. Secondo me è importante conoscere la storia di tutto ciò  che incontriamo nei nostri viaggi. Così come è importante conoscere la storia del nostro paese, ci aiuta a essere consapevoli.

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Mio padre è italiano mentre mia madre è straniera e questa condizione per me è stata particolarmente fortunata perché mi ha permesso di vivere all’estero e di viaggiare tantissimo sin da bambina. Per me essere multiculturale è normale, parlo più di una lingua e anche i miei tratti somatici mi tradiscono. Il primo viaggio l’ho fatto quando ero ancora nella pancia di mia madre.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Mi piacerebbe fare un viaggio spirituale in India. E poi Giappone, America, Dubai e la misteriosa Cornovaglia.

Ringraziamo ancora Teresa per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog qui


Condividi questo articolo

Lascia un commento