Racconti in valigia: La Namibia è un paese bellissimo

Racconti in valigia: La Namibia è un paese bellissimo

Condividi questo articolo

Oggi il panda ha il piacere di intervistare Grazia, un’amante dei viaggi, fotografa giramondo ed autrice del blog Graziaroundtheworld

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Sono una fotografa giramondo, ogni anno visito due o tre paesi e sono arrivata a 65!

Il mio sito nasce per far conoscere alle persone, che non possono viaggiare, i luoghi che ho visitato. Poiché mi piace fotografare e insegno fotografia e Photoshop, negli ultimi anni ho iniziato a creare piccoli gruppi fotografici che accompagno in giro per il mondo. Siamo già stati in Marocco, Senegal, a Matera ed ora stiamo per andare a Tromso a fotografare l’aurora boreale.

Sono gruppi di massimo 8 persone che io posso seguire personalmente e aiutare durante il viaggio ad ottenere il massimo dalla propria fotocamera.

In questo mi viene in aiuto la mia esperienza fotografica e la conoscenza di popoli e paesi che ho acquisito nei molti viaggi che ho fatto.

Cosa significa per te viaggiare?

Viaggiare significa soprattutto libertà: libertà di pensiero e libertà di spaziare fisicamente nel mondo. Spesso i miei viaggi sono difficili e faticosi ma proprio per questo io voglio vedere quei luoghi. Una notte sotto le stelle in Dancalia, un tramonto sul Salar di Uyuni  a 3600 metri o lo sbarco sull’isola di Cape Horn, sono momenti incredibili, ricordi indimenticabili di questo mondo bellissimo nel quale noi viviamo! Viaggiare apre la mente e aiuta ad accettare gli altri senza pregiudizi.

Cosa ti ha spinto a visitare la Namibia? Cosa ti ha colpito di più di questo paese?

Ho visitato la Namibia alcuni anni fa, volevo vedere una parte di Africa ricca e organizzata, mi attiravano i grandi mammiferi e i grandi parchi. La Namibia è un paese bellissimo dove la natura selvaggia convive con l’uomo e non ci sono discriminazioni razziali. Viaggiare in Namibia è nello stesso tempo stancante e appagante. Ogni giorno luoghi diversi e sempre nuovi, animali liberi lungo le strade e gente molto socievole. Gli Himba incantano ancora per il loro modo di vivere antico e immutato nel tempo.

Le città coloniali sembrano città del nord Europa con i loro colori pastello. I lodge sono piccoli mondi protetti e  circondati dalla natura selvaggia.

Tutto in Namibia è organizzato e pulito.

Le tue aspettative sulla Namibia sono state rispettate?

Si, pienamente!

Grazie Grazia per averci reso partecipe delle tue esperienze e del tuo modo di viaggiare! Se volete maggiori informazioni su di lei e sulle sue avventure trovate il suo blog qui


Condividi questo articolo

Lascia un commento