Racconti in valigia: viaggiare con Intrippando

Condividi questo articolo

Oggi il panda ha il piacere di intervistare Francesca e Jacopo, una coppia di curiosi ossessionati dalla voglia di vedere sempre qualcosa in più, che amano condividere le loro avventure su Intrippando

Raccontatemi qualcosa su di voi e su come nasce il  vostro blog 

Siamo Francesca e Jacopo, amici da sempre, coppia nella vita e nei viaggi da 8 anni. Diversi come il sole e la notte, come la I e la L dell’articolo il. Lui preciso, scrupoloso, calcolatore. Lei del “in qualche modo faremo”, del “ci pensiamo domani”. 
Intrippando.com nasce in un piovoso weekend di novembre quando, sopraffatti dalla noia, abbiamo deciso di parlare di mondo e di viaggi, raccontando i nostri e ascoltando quelli di altri viaggiatori. Intrippando è così diventato un contenitore di informazioni utili per chi ama viaggiare e, per noi, anche un meraviglioso diario fotografico che ci permette di tenere sempre vivo il ricordo delle nostre esperienze.

Tra i Paesi che avete visitato in Sudamerica quale vi è piaciuto di più? Perché?

Visitare il Sud America è impresa che richiede molto tempo, per questo contiamo di tornarci presto: troppe meraviglie ci sono ancora da conoscere. Ma tra i Paesi visitati l’Argentina sicuramente ha un posto d’onore. Sarà per la sua varietà, le sue affinità con l’Italia, la sua gente. E anche per le sue città: Buenos Aires ci è entrata nel cuore. Da Palermo alla Boca, due mondi opposti e ugualmente affascinanti; e se ci capitate non perdete la liberia “El Ateneo”, davvero una chicca. E poi la natura ovviamente: dalla Patagonia alle cascate di Iguazú. Fare trekking sui ghiacci del Perito Moreno è un’esperienza che ricorderemo per sempre.

In Argentina c’è stata un’usanza, un piatto o una curiosità che vi ha particolarmente colpiti?

La prima cosa che viene in mente è senza dubbio il mate. In Argentina, come del resto in altri Paesi del Sud America, non è semplicemente un’infusione di erbe, simile al tè, ma un’istituzione, un simbolo, un pezzo di cultura. Ogni occasione è buona per gli argentini per sorseggiare questa bevanda, accanto a dolce o salato fa poca differenza. E se ve lo dovessero offrire, beh, non rifiutate o solleverete una questione di Stato 🙂

Qual è il vostro prossimo viaggio in programma? Perchè lo avete scelto?

Ne abbiamo due in programma: Zanzibar e Vienna. Due mete molto diverse che, per differenti motivi, ci attraggono. A Vienna è un ritorno e ci piace rinfrescare i ricordi di questa meravigliosa capitale. In Tanzania ci spinge, tra le altre cose, la nostra “voglia di Africa”. Il mare di Zanzibar ma non solo: anche la voglia di immergerci nell’incontaminata natura dei meravigliosi parchi naturali.

Per vivere molte altre avventure vi consigliamo di visitare Intrippando


Condividi questo articolo

Lascia un commento