Racconti in valigia: La travolgente India

Condividi questo articolo

Oggi il panda ha il piacere di intervistare Massimo e Silvia, una coppia affamata di viaggi che ama condividere le loro esperienze su Racconti di viaggio

Raccontatemi qualcosa su di voi e su come nasce il vostro blog

Viaggiare, da piccolo sognavo i viaggi da fare da grande, da grande faccio i viaggi che sognavo da piccolo. (Massimo)
Da quando ci siamo conosciuti, nel 1989, la passione della scoperta ci ha portati, a bordo della nostra Fiat Panda, a trascorrere i fine settimana in giro per il centro Italia e, una volta tornati a casa, le sensazioni vissute diventavano parole e immagini impresse su carta.
Solo dopo i trent’anni abbiamo cominciato a viaggiare fuori dai nostri confini, e da allora non ci siamo più fermati. L’organizzazione dei nostri viaggi iniziava su internet con un’accurata ricerca di informazioni messe a disposizione dai viaggiatori. Dopo aver fatto qualche viaggio, abbiamo voluto anche noi offrire il nostro aiuto, e nel 2005 è nato il sito web.

Durante il vostro viaggio in India quale luogo vi ha colpito di più?

Dell’India abbiamo visitato il Rajasthan, è stato un mese intenso, difficile poter dire quale luogo ci abbia particolarmente colpito, ogni città, ogni tempio e ogni forte ci ha lasciato emozioni. Potremmo citare Jodhpur, la città blu, ma faremmo un torto a Pushkar o Jaisalmer, quindi non ci sentiamo di indicare un solo luogo come simbolo di un viaggio.

L’India è una destinazione particolare, a chi consigliereste questa meta?

Un viaggio in India lo si può intraprendere per svariate motivazioni, non è certamente un paese dove recarsi tanto per aggiungere una bandierina sul planisfero personale. L’India sconvolge, coinvolge e travolge. Si deve arrivare in India spiritualmente nudi per indossare ogni emozione che inevitabilmente vestirà i nostri sensi.

Qual è il vostro prossimo viaggio in programma?

Il nostro prossimo viaggio ci porterà per la nona volta negli USA, stavolta approfondiremo la conoscenza di Nevada e Utah.

Per molte altre avventure e consigli vi consigliamo di visitare Racconti di viaggio


Condividi questo articolo

Lascia un commento